Forums Pedalando

Intorno all' Antica Via Clodia - Sabato 08/05/2021


Diesel » 2 anni fa
Il fallimento della proposta gita "Dal Lago di Bracciano alla Stazione di Capranica" mi ha dato lo spunto per cercare, domenica scorsa, una variante alla stessa escursione che consentisse di tornare al punto di partenza senza l' uso del treno. Ne è venuto fuori un itinerario ancora più bello e completo, anche se un po più lungo e faticoso (60 km x 1300 m. di dislivello contro i 45 x 1100 della proposta precedente).
Dell' antica Via Clodia (strada consolare romana che collegava Roma a Roselle) verranno percorsi alcuni chilometri (a tratti il basolato è ancora visibile), attraversando i parchi naturali regionali di Bracciano-Martignano e del Marturanum, oltre al Parco della Mola di Oriolo.
Una delle caratteristiche di questo anello è la sorprendente varietà dei paesaggi, che in questa fase della primavera sono al loro massimo splendore.
Il fondo sarà per brevi tratti "rustico" e impegnativo, per cui tra i requisiti per la partecipazione è raccomandabile una buona capacità di guida.

Difficoltà 5-4
Lunghezza 60 km
Dislivello 1300 m.
Acqua presente a Oriolo Romano (10 km dopo la partenza), successivamente a 10 km dal termine del giro.

Numero partecipanti max: 10 incluso il sottoscritto, oppure 15 inclusi 2 coordinatori nel caso qualcuno voglia offrirsi come secondo coordinatore.

Appuntamento alle 8:30 al parcheggio di Via Sposetta Nuova (Bracciano), partenza alle 8:45

Diesel » 2 anni fa
Partecipanti:
1) Diesel
...
...
...
...
...
...
...
...
...

Stoneluke » 2 anni fa
Partecipanti:
1) Diesel
2) Amexroma con b-twin
3) Stoneluke

Diesel » 2 anni fa
Grazie per la vostra adesione : )
Avanti 'n altro (se c' ha la pompa ; )

Diesel » 2 anni fa


ci so anche io....all'ultimo minuto

Ganaul
Daje Giova' !

Diesel » 2 anni fa
[quote]
Partecipanti:
1) Diesel
2) Amexroma con b-twin
3) Stoneluke
4) Ganaul

Ganaul » 2 anni fa
Giro che dovrebbero provare in molti.. Per la varietà dei paesaggi che si aprono nei vari trail... Non facili.. Ma aiutato da una gambetta allegra. Sono arrivato alla fine senza fatica ... Con i compagni di viaggio ci siamo divertiti nei guadi sul Mignone e nelle fangare... Giornata da cartolina..

Moderatore: fabioman, gerpas