Forums Pedalando

Domenica 22 ottobre 2023 "la farnesiana"


gerpas » 6 mesi fa
Orari, Appuntamenti e partenza
Tarquinia - Polo logistico conad ore 9

coordinatore:
gerpas

Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 3
Diff. Tecnica (1-5): 3
Lunghezza del percorso: 43 km
Dislivello: 750 mt

Situazione Acqua: solo ad allumiere quindi a metà giro

Descrizione Tecnica
Bella passeggiata in Mtb che attraversa il borgo della farnesiana, allumiere, single track dell'acquedotto e ripa majala
l'ultima galleria è stata chiusa quindi gli gireremo intorno
un grazie ad annina per averlo proposto anni fà e noi da bravi intenditori lo riproponiamo tutti gli anni

Loremi » 6 mesi fa
Scintilla » 3 ore fa
- Gerpas;
- Scintilla
- Loremi

gerpas » 6 mesi fa
1 gerpas;
2 Scintilla
3 Loremi
4 Pako
5 nanni66
6 bruce
7 marybike
8 crostis

carlo20 » 6 mesi fa
gerpas;
2 Scintilla
3 Loremi
4 Pako
5 nanni66
6 bruce
7 marybike
8 crostis
9. Carlo20

alex63 » 6 mesi fa
Sono indeciso, gerpas: il giro dell' altra volta (57km circa intorno al lago di Bracciano) l'ho completato con qualche difficoltà... La bici l' ho fatta ricontrollare questa mattina (cambio, camera d'aria posteriore che si bucava facilmente,...) e mi sono anche attrezzato meglio (in termini di alimentazione...) adesso sembra tutto a posto: pensi che mi possa avventurare, oppure il percorso prevede tratti che non posso proprio affrontare senza "tubeless"?
Alex63

gerpas » 6 mesi fa


Sono indeciso, gerpas: il giro dell' altra volta (57km circa intorno al lago di Bracciano) l'ho completato con qualche difficoltà... La bici l' ho fatta ricontrollare questa mattina (cambio, camera d'aria posteriore che si bucava facilmente,...) e mi sono anche attrezzato meglio (in termini di alimentazione...) adesso sembra tutto a posto: pensi che mi possa avventurare, oppure il percorso prevede tratti che non posso proprio affrontare senza "tubeless"?
Alex63

alex63

il tubeless è sempre auspicabile in percorsi come questo che prevedono lunghi tratti sterrati o single track , ma qui il problema sono le capacità tecniche che io non conosco, il percorso ha dei tratti non brevi abbastanza tecnici quindi valuta tu , l'ultima volta mi sembra di capire che era perlopiù asfalto

ps: a breve organizzeremo come facciamo tutti gli anni dei corsi di tecnica in mtb

Moderatore: fabioman, gerpas