Forums Pedalando

Domenica 26 Novembre - Simbruini Classic Tour...il foliage


Davide_61 » 5 mesi fa
Eccoci qui, complice il meteo con temperature ancora da inizi autunno, percorreremo i sentieri dei Monti Simbruini in quello che è il più classico dei giri.
In questo periodo potremo godere ancora dei colori che soltanto una faggeta è in grado di regalare (per l' appunto il foliage).

Per chi conosce il percorso, non c'è nulla da dire, per chi fosse un neofita, possiamo dire che rappresenta la porta di ingresso dei Monti Simbruini, a pochi minuti di auto da Roma (circa 60'), un percorso tranquillo, ma anche per brevi tratti tecnico (anche un pezzetto di spingismo) e bellissimo allo stesso tempo che consente, per chi non conoscesse questa catena appenninica, di apprezzarne tutta la sua bellezza. L' appuntamento è al Castello di Pereto alle 08,45 con partenza, inderogabile alle ore 9 se no si fa troppo tardi!

PS: qualora le temperature si dovessero abbassare, alla partenza, un bel bicchierino di genziana ci stà tutto (anche se non si abbasano le temperature ;-) )

gerpas » 5 mesi fa
un ringraziamento a davide per questa proposta invernale sui monti simbruini a -4 .
Oggi con questo cielo azzurro e gli innumerevoli rivoli di ghiaccio per i sentieri abbiamo conosciuto un altro punto di vista dei simbruini
ed infine un doveroso grazie per il pranzetto a casa della guida con i prodotti abruzzesi , ottimi ovviamente

Davide_61 » 5 mesi fa
...Eccoci qui, complice il meteo con temperature ancora da inizi autunno...
ho iniziato così il post sull' escursione Simbruini icon_lol icon_lol icon_lol
c' erano -5° però una giornata bellissima che ha ulteriormente valorizzato un panorama già spettacolare!

Mi ha fatto molto piacere sentire la meraviglia di chi non era ancora stato da queste parti, meraviglia che però, devo dire, si ripete, ogni volta che si torna a pedalare lassu a quota 1200.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti

Moderatore: fabioman, gerpas