Forums Pedalando

Alle Cappellette di Greccio Domenica 21/4/2024


Er Pertica » 2 settimane fa
Appuntamento a Cottanello 8:45 partenza ore 9:00

Situazione Acqua: Presente alla partenza e ai Prati

Descrizione Ambientale
Percorso che si snoda nella parte piu' bella dei Monti Sabini.

Descrizione Tecnica
Si parte subito in salita , circa 450 metri di dislivello in 7,5 km con i primi 6 su asfalto.Il resto del giro sarà tutto sterrato tranne un breve tratto per attraversare il paese "I Prati".
Raggiunta quota 1000 un paio di saliscendi prima della salita alle Coppellette. Per guadegnare la cima circa 1200 metri (uno dei punti piu' alti dei Monti Sabini) bisognerà fare un breve tratto a spinta .
Si discende verso i Prati dove fare una breve pausa e rifornimento d'acqua.

Note
Il giro va considerato impegnativo a livello fisico e tecnico.

Er Pertica » 1 settimana fa
Avviso ai partecipanti
ho visto ora le previsioni alle 9:00 a Cottanello da 0 gradi quindi regolatevi con l'abbigliamento anche se un po' di fresco fa sempre piacere

Fabio68 » 1 settimana fa
Per il parcheggio, va bene il mini market Fiorucci?

Er Pertica » 1 settimana fa
Questo è sicuramente tra i giri più belli tra Lazio e Umbria c'è tutto quello che si può trovare in un giro in mtb , provare per credere grazie a Fabio per il caffè e Pier per la compagnia alla px

Pier Luigi » 1 settimana fa
Questo giro che ho fatto l' anno scorso non l'avevo apprezzato in pieno causa la preoccupazione per la mia e bike che mi dava problemi con la paura di non finire il giro. Oggi riscatto e sottolineo la bellezza del posto con percorsi da vera MTB . Grazie a Claudio per averlo proposto e a Fabio per la compagnia e per il caffè. Finale con Claudio con un ottimo pranzo alla foresteria.

Fabio68 » 1 settimana fa
Giornata fantastica, in compagnia di Claudio e PierLuigi, giro fatto per la prima volta, stupendo e veramente tosto.
Un grazie a tutti.

Moderatore: fabioman, gerpas