Forums Pedalando

30/10/2016 III ed. Le vie del Marrone XXIII Festa d'Autunno ANTRODOCO (RI)


Tonino » 7 anni fa
Ieri è stata una fantastica giornata. Purtroppo funestata dalla scossa di terremoto delle 7:40.
Fino alle 9 c'era nell'aria un gran sconforto, ma poi la decisione di andare avanti. Abbiato fatto un giro indimenticabile, con un single track di 30 cm. Ad un certo punto ho creduto che bici volasse, la bici sul sentiero risicato e lo sguardo nel vuoto. Abbiamo chiuso il giro passando per il paese e scendendo le scalette. Una vera leccornia. Ringrazio le guide che si sono prodigate in tutti i modi per farci apprezzare il loro territorio. Grazie anche alla pro loco per l'organizzazione del pranzo e delle castagne. Infine Ringrazio Pedalando e tre dei suoi migliori componenti.

1477925447 886 FT247588 10

giramondo » 7 anni fa
Un giro top da ripetere in futuro magari gemellati con gli amici di Monte Giano e concludere la giornata in qualche agriturismo della zona.
Sicuramente parteciperò alla manifestazione il prossimo anno sperando in momenti migliori.
Ieri l’arrivo ad Antrodoco, è stato veramente triste.
Con Antonio siamo entrati in un bar dove tutti i presenti, non pochi, erano ancora sconvolti.
In particolare mi ha colpito la cassiera, molto anziana, forse ultraottantenne, che ancora tremava e balbettava.
Si è capito subito che la scossa era stata veramente forte, infatti poco dopo le prime notizie dicevano 7.1 della scala Richter.
Arrivati nel centro del Paese apprendevamo che qualche cornicione era caduto e forse anche qualche casa era lievemente lesionata; nel corso erano state allestite delle bancarelle per la festa ed erano state fatte sgomberare; molti ciclisti, anche intere squadre, stavano comunicando la loro rinuncia alla manifestazione ….. lo sconforto era totale, soprattutto da parte degli organizzatori.
Poi, come dice Tonino, si è deciso di ANDARE AVANTI.
Siamo partiti forse in 50, 60 o forse più, non lo so.
Il percorso è stato fantastico, come l’anno scorso o forse meglio, in comune avevano soltanto metà  della prima salita, metà  dell’ultimo single track e la bellezza.
E’ piaciuto sicuramente molto, a tutti.
L’ottimo il pasta party, la giornata di sole e, soprattutto, la bella compagnia farebbero pensare ad una giornata fantastica ……… e, solo per colpa del terremoto, non può essere definita tale!

Moderatore: fabioman, gerpas