RomAMAtrice - Percorso BDC 140 km

Percorso in bici da corsa Roma-Amatrice
km 144, 1700 dsl+

La partenza da Roma dei ciclisti che si recheranno ad Amatrice in bici da corsa è prevista dalle ore 6.00 alle 7.00 (partenza alla francese) da viale di Tor di Quinto.

Per i corridori più lenti e ovviamente consigliato il primo orario utile in modo da giungere in tempo ad Amatrice per il pranzo previsto alle ore 14.00.

Alla partenza sarà possibile consegnare all'organizzazione una borsa con gli abiti di ricambio da indossare all'arrivo e la sacca (fortemente consigliata) per il trasporto della bici nel pullman che sarà organizzato per il rientro a Roma in serata.

Il percorso si snoda lungo tutta la via Salaria fino al bivio per S. Giusta del km 129,300. Dopo l'uscita si scende fino a lago di Scandarello per poi risalire leggermente e giungere ad Amatrice. Mentre si scende al lago prestare molta attenzione al manto stradale per un tratto un po' sporco e a 2 curve a gomito.

C'è da fare attenzione ad una galleria che si trova al Km.105 ed è la galleria "Gola del Velino" lunga 1270 mt, c'è una strada parallela dissestata ma pedalabile per 1 km dopo di che bisogna per forza fare ca 100 metri a piedi poiché c'è un sentiero non asfaltato e uscire alla fine della galleria. Comunque sarà tutto segnalato dall' organizzazione. Da li in poi si prende la bellissima Via Salaria Vecchia che ci porta fino a Posta e dopo il ristoro nella piazza del paese rimboccheremo ancora la Via Salaria Vecchia per poi riprendere la Via Salaria percorrerla per pochi km ed arrivare ad Amatrice. 

Le principali località attaversate sono: Passo Corese (km 33), Osteria Nuova (km 50), Rieti (km 73) dove è previsto il primo ristoro, Cittaducale (km 82), Antrodoco (km 98), Posta (km 112) dove è previsto il secondo ristoro.

 

RISTORI

Lungo il percorso sono previsti 2 ristori completi.

Il primo a Rieti a km 73 dalla partenza (seguierà punto mappa) aperto dalle ore 9.00 alle ore 10.30.

Il secondo ristoro (sempre completo) è previsto a Posta a km 112 dalla partenza (seguierà punto mappa), aperto dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

 
dawnload traccia

ALTIMETRIA

 
Contatore utenti connessi