RomAMAtrice - Percorso MTB corto

Percorso MTB corto
km 29, 550 dsl+

Partenza ore 9.00 dal centro sportivo di Amatrice.

Acqua non presente alla partenza, va quindi presa in anticipo. Il primo fontanile disponibile e a Nommisci dopo circa 5 km dalla partenza.

Si comincia con una breve discesa verso il nuovo ponte a tre occhi per poi intraprendere una salita di 6km che ci farà guadagnare circa 400 metri di dislivello (la prima parte su asfalto) giungendo cosi a quota 1400, con pendenza media del 11% massima del 14%.

Dopo una discesa di 3km dove bisogna avere una ottima padronanza tecnica raggiungeremo un primo guado (preparatevi a bagnarvi i piedi), raggiunti la strada provinciale la percorreremo fino a Poggio Cancelli dove è previsto il ristoro. Bellissimi i panorami che ci fanno ammirare il monte Vettore e i monti della Laga che ci circondano.

A Poggio Cancelli ritorneremo sulla provinciale in direzione Amatrice fino al bivio per il Rifugio delle Serre, per arrivarci percorreremo dei bellissimi prati intervallati da piccoli guadi. Giunti al Rifugio seguirà una discesa su sterrata fino alla provinciale. Da lì sarà tutto su asfalto fino ad Amatrice.

Il percorso come detto, presenta delle difficoltà tecniche soprattutto in discesa, è necessario avere bici in ordine e kit di riparazione oltre a casco e abbigliamento adeguato.

monte vettore

dawnload traccia

ALTIMETRIA

Contatore utenti connessi