![]() | 06/03/2021 (MTB) La Valle del Treja |
![]() | 06/03/2021 (MTB) Sui sentieri della Marathon dei Monti Ausoni [ANNULLATA] |
![]() | 07/03/2021 (MTB) Cantalupo, Casperia e Roccantica |
![]() | 07/03/2021 (MTB) I Lagustelli di Percile |
![]() | 20/03/2021 (MTB) La Fontanaccia di Succisa #THE MOUNTAIN WILL COME TO YOU |
@ozzy
..ciao ozzy, io ho trovato nativo sulla rockrider xc100 il gruppo 1x12 sram eagle nx, con corona da 34 denti.
Quindi gia sapevo che era pesante , ma all'atto pratico poco dopo aver affrontato in maniera poco pininiana la salita della banditaccia molto tecnica fangosa e ripida, mi sono piantato con crampi e ho terminato il giro al lumicino...in pratica è come se avessi pedalato senza il vecchio rampichino delle 26 ma con il centrale tutto il giro...mica sono giramondo!!! quindi dopo calcoli e consigli da chi gia pedala i gruppi eagle, ho deciso di comprare comunque la 32 e la 30, le ho trovate a 15 euro l'una, cosi ne provo una e poi in caso la cambio con l'altra. Poi se dimagrisco di peso e riprendo la mia verve pininiana solita. Lo so ora con il 34 in pianura vola, ma rinuncio volentieri montando la 30 se non posso fare le salite classiche.
Dovrei debuttare alla fontanaccia.
io sulla doppia mi trovavo bene anche se qualche rullata oppure e troppo duro ora son passato sulla mono be queste che fanno ore sono molto più gestibili poi dipende tutto dalla gamba e allenamenti che uno fa.
Il 2x11 ha rappresentato la perfezione per opportunità metriche e per la durata della trasmissione.
Per altre ragioni si è deciso di andare verso l'1x e bisogna fare delle scelte.
Ma ora ci piace continuare a pedalare e divertirci, a scalare montagne anche con piu' tranquillità...
Bella Pinin, parlando sicuramente di 1x12 con il passaggio alla corona 30 denti, proveniendo dalla 32, otterrai molto di piu' in salita e va bene, provato personalmente ma, in pianura o discesa, si va fuori giri prima... non abbiamo piu' tutto il range della 3x10....
Deciso!!! do retta a pablito e fabiomann. monto er 30 denti!!!
@pirata.
a pirata! appena monto la corona 30 te svernicio in salita come nei vecchi tempi😆
Un amatore con un discreto allenamento gira abbastanza tranquillamente con un 32-50.
Con le nuove cassette da 51 o 52 si va anche di 34 senza alcuna paura.
Poi ovviamente dipende da che percorsi si fanno di solito, che tipo di cadenza si predilige, e altre variabili soggettive.
corona 30 virus!!!
Fabioman non fare lo spiritoso di grazie che ho questa 29...ma tu che monti alla fine mi interessa saperlo...secondo me 32-50. così faccio paragone due anni fa alla banditaccia ti sono stato dietro con la vecchia 22-36 sulla 26.come diceva pablito..ergo da qui mi sono convinto della 30..per forza non ho scampo!!