Forums Pedalando

sabato 17 agosto " i piani di pezza e dintorni"

gerpas » 4 settimane fa
ci riproviamo per sabato prossimo , stessi dati e stesso percorso , per il pranzo se qualcuno ha delle idee sono ben accette
giro godevole e non difficile che facciamo tutti gli anni

Orari, Appuntamenti e partenza
parcheggio rotatoria strada statale ovindoli ore 9

Contatti e Organizzazione:
Gerlando Pasqualino (3357863220)

Note Significative del percorso
Impegno fisico (1-5): 3
Diff. Tecnica (1-5): 3
Lunghezza del percorso: 45 km
Dislivello: 750 mt

Situazione Acqua: si

Descrizione Ambientale
I Piani di Pezza sono un altopiano glaciale e carsico-alluvionale situato in Abruzzo, in provincia dell`Aquila, all`interno del territorio del comune di Rocca di Mezzo (ed in parte minore nel comune di Ovindoli), incastonati nel Parco naturale regionale Sirente-Velino, nell`Appennino abruzzese. Dalle montagne circostanti si gode un ampio panorama appenninico.

Descrizione Tecnica
Ovindoli, Piani di Pezza, Rovere,,Ovindoli, Valle d`arano, Ovindoli

Note
far presente sul post se ci si ferma a pranzo

Libero62 » 4 settimane fa
Sabato ci sono anch'io. Per il pranzo non saprei cosa consigliare.

gerpas » 3 settimane fa
primo appello

1 gerpas
2 davide61
3 libero62
4 rexgamer

Davide_61 » 3 settimane fa

Per il pranzo ci sono.

Libero62

Abbiamo anche il dove! sbavon

Per il pranzo ci sono.

Libero62

Abbiamo anche il dove! sbavon

Davide_61

In merito al "3° tempo" volevo far presente che ho prenotato per le 14...ora, in Abruzzo, so 'n po' strani, quindi dobbiamo essere puntuali, mi raccomando quindi la partenza per le ore 9...a quell' ora, chi c'è, c'è, si parte! :-)

gerpas » 3 settimane fa
un pò di fresco ci voleva dopo il caldo di roma
un grazie a chi mi ha accompagnato stamattina in questo giro che proponiamo da 5 anni mettendoci sempre qualche modifica, cercando di migliorarlo anno dopo anno
finale al ristorante di lucoli ( lievito madre) ottimo rapporto qualità/prezzo

Effettivamente, dopo un periodo di caldo quasi equatoriale che a me personalmente ha stroncato la fantasia di andare in bici, questo bel giretto, al fresco, ci voleva, d' altra parte, per un bel tratto abbiamo pedalato intorno ai 1400 metri di quota...embhe!
"Lievito Madre" trattoria alla buona ma con porzioni buone, ma soprattutto esagerate ad un prezzo da non credere, peccato che sia un po' fuori mano, però ne vale veramente la pena.
Un grazie al propositore ed alla compagnia...alla prossima!

Moderatore: fabioman, gerpas