Forums Pedalando

Domenica 21/06/2026 (MTB) Terminillo da Pian de Rosce

ShadowRider » 3 settimane fa
Pedalata in alta quota tra i boschi per sfuggire alla canicola estiva!!!

Prevalenza di carrabili sterrato pietrose qualche trail e rari tratti asfaltati.
Salite impegnative ma percorribili in sella anche con bio-bike (muscolari).
Discese sulla stessa linea ma una in particolare, quella dal Terminilluccio, può impressionare visto il dislivello e l'assoluta assenza di alberi... ma potremmo cambiare itinerario ed arrivare al rifugio Sebastiani.

Lungo il percorso ci sono fonti ma non alla partenza quindi borracce piene da subito. Se c'è tempo ci possiamo fermare a mangiare un buon panino con birra da Panillo che tanto da lì è solo discesa.

Qui la traccia: ->Link Sito<-

Appuntamento ore 8:45 al Rosce Caffè: ->Link Sito<-

A domenica

Sakamichi » 3 settimane fa
Presente, ma solo se ShadowRider si porta una corda per trascinarmi :D

MonicaScugnizza » 3 settimane fa
Mi piacciono tutte e 2 le uscite del weekend, ma come faccio a non supportare la prima uscita da coordinatore del mio amico Pinna??? @Fabio spero tu possa capire!! :)

1> ShadowRider
2> Sakamichi
3> Scugnizza

Pierino » 3 settimane fa
Io potrei essere presente se riprendo la mia amata!comunque daje Fabry’!

ROMARI » 3 settimane fa
1> ShadowRider
2> Sakamichi
3> Scugnizza
4- romari

MonicaScugnizza » 3 settimane fa
Prima volta da guida e già sembrava il sindaco del Monte Terminillo.
Da Pian de' Rosce in poi non ha guidato solo il gruppo, ma ci ha accompagnato dentro la storia, i paesaggi, i sentieri e perfino i locali di questo posto spettacolare.
Più che una semplice uscita in MTB, è sembrato un tour completo con aneddoti, dritte e passione vera per la montagna.
Promosso a pieni voti: gambe, testa e conoscenza del territorio da veterano.
Se questa era la prima, c’è da augurarsi che ci prenda gusto e ne organizzi tante altre. Bravo Fabrizio

ShadowRider » 3 settimane fa
Grazie Monica. Bell'uscita in bella compagnia e con una bella temperatura considerando il caldo infernale.di questi giorni.

Alla fine abbiamo preferito andare verso sella di Leonessa invece che in cima al Terminilluccio. Mi è solo dispiaciuto l'ultimo trail in discesa dal paese di Pian de Valli che purtroppo nella prima parte è stato completamente abbandonato rispetto l'anno scorso... sono andato a memoria per trovarlo.
Per chi conosce probabilmente molto meglio ora passare dietro al Monte Cardito per arrivare a Pian de Rosce anche se ci si impiega qualche decina di minuti in più.

gerpas » 3 settimane fa
bravo fabrizio, pedalando ha bisogno di nuovi coordinatori

Sakamichi » 3 settimane fa
Grande Fabry, soprattutto perché hai offerto il caffè 43

Moderatore: fabioman, gerpas