Forums Pedalando

NUOVI GARMIN

succisa » 16 anni fa
Ormai diversi di noi utilizzano i nuovi prodotti della Garmin, in particolare l'edge 705. E' un buon prodotto, utile sopratutto anche come ciclocomputer. Unico problema la durata della batteria al litio.

In questi giorni io ho optato per il classico Legend HCX (esclusivamente per questi economiche). Vi sapro' dare dei feedback piu' avanti ma non dovrei avere sorprese negative basandosi sulla precedente tecnologia migliorata in alcune lacune del vecchio legend.
Per quello che dobbiamo farci noi va piu' che bene (a parte il video un po' piccino).

Alcuni di noi hanno il Vista e si trovano bene.

Ho pero' visto che la gamma garmin offre dei nuovi prodotti, in particolare, il colorado e l'oregon.
Il colorado mi sembra un po' "pataccone", cioe' molto grande per essere usato in mtb, ma cmq molto efficiente.

L'oregon, secondo me, e' un ottimo prodotto e potrebbe essere il nostro prodotto di riferimento. Unica perplessita' il touch screen per l'uso in mtb (spesso con i guanti).
Qualcuno l'ha provato? Sapete darmi dei feedback?

Robyone » 16 anni fa
Qui ->Link Sito<- puoi trovare info sull'Oregon da chi lo ha provato.

In ogni caso non è un prodotto dedicato al ciclismo come invece la serie Edge (705 su tutti) che ha funzioni specifiche per il ciclismo (ad esempio la gestione delle corse invece di tracce) che non troverai su alcun altro navigatore.
Riguardo la durata delle batterie del 705, parliamo di 15 ore, penso più che sufficiente per qualsiasi escursione...

quentin » 16 anni fa
Secondo me il migliore rimane il GPS MAP 60 CSX (io ho il CS). A me non ha mai dato problemi. Con 2 batterie AA ha autonomia 30 ore.
Ha lo schermo a colori più grande di tutti, è cartografico e lo puoi usare anche in macchina come navigatore, alimentato collegato all'accendino elettrico così non consumi le barrerie. E' a speciica militare (urti, acqua, ...).
Io preferisco avere schermi separati per traccia, etc e cardio.

janto » 16 anni fa

Ormai diversi di noi utilizzano i nuovi prodotti della Garmin, in particolare l'edge 705. E' un buon prodotto, utile sopratutto anche come ciclocomputer. Unico problema la durata della batteria al litio.

In questi giorni io ho optato per il classico Legend HCX ....

.....

succisa
io con il vista (color) mi trovo bene a parte il problema che mi si spegne in continuazione.

Nonostante tutte le soluzioni da me tentate non riesco a risolverlo e mi sta snervando.
Stavo pensando di passare all'edge 605/705....

Feedback su altri modelli/marche sarebbero molto utili anche a me

quentin » 16 anni fa

a parte il problema che mi si spegne in continuazione.

Nonostante tutte le soluzioni da me tentate non riesco a risolverlo e mi sta snervando.

janto

senti a me passa al GPS Map60CX, e vedrai che i problemi di spegnimento, dovuti probabilmente a contatti non buoni e sollecitazioni in MTB, non li avrai più.

succisa » 16 anni fa

Qui ->Link Sito<- puoi trovare info sull'Oregon da chi lo ha provato.

In ogni caso non è un prodotto dedicato al ciclismo come invece la serie Edge (705 su tutti) che ha funzioni specifiche per il ciclismo (ad esempio la gestione delle corse invece di tracce) che non troverai su alcun altro navigatore.
Riguardo la durata delle batterie del 705, parliamo di 15 ore, penso più che sufficiente per qualsiasi escursione...

robyone

La serie edge e' specifica per il ciclismo ma ha delle cose che non mi convincono del tutto.

1) durata della batteria. Si e' vero che con 15 ore ci copri il 99% delle escurisioni, ma da un prodotto che costa 400 euro non mi aspetterei queste limitazioni

2) la gestione delle corse (e non delle tracce) un po' complicata, tant'e che hanno dovuto inventare un converter perche' senno' le corse non erano leggibili da nessuno (nemmeno da garmin stesso)

3) non possibilita' di mettere wp, ma punti corsa (che non sono proprio lo stesso)

4) costo elevato

Frenopoco » 16 anni fa
Per quanto riguarda l'edge 705 consiglio di aspettare il rilascio del nuovo firmware 2.50

Ciò per ovviare ad un problema di altitudine che ho riscontrato settimana scorsa. Tale problema è noto e dovrebbe essere risolto appunto con un nuovo fw (internet forum docet).

In pratica se lo spegni ad una certa altitudine (es. quando hai finito un'uscita), può succedere che questa non viene corretta quando lo vai ad accendere di nuovo in un altro posto con altitudine diversa.

La traccia (ed il relativo conteggio dell'ascesa totale) te la salva cmq correttamente, ma con un offset che si porta dietro finchè non fai un HARD RESET, che però ti resetta tutte le impostazioni.

succisa » 16 anni fa

In questi giorni io ho optato per il classico Legend HCX ....

.....

succisa
io con il vista (color) mi trovo bene a parte il problema che mi si spegne in continuazione.

janto

Se hai intenzione di spendere quella cifra dai un'occhiata all'oregon (modello 300).
Io ieri, dopo aver acquistato il Legend, l'ho voluto vedere e mi ha fatto una bella impressione. Lo schermo e' grande, il peso e' ragionevole, funziona a batterie AA, insomma, proprio un bel prodotto.

Ce l'ha in confezione aperta Hobby Radio, Viale angelico.
Passa a vederlo per curiosita'.
Il prezzo si aggirava intorno ai 350 euro.

wii » 16 anni fa
Potete aiutarmi e dare un consiglio anche a me?

A livello di ricezione satelliti dentro i boschi che ne pensate dei vari modelli?

Moderatore: fabioman, gerpas