Forums Pedalando

NUOVI GARMIN

astino » 16 anni fa

Per quanto riguarda l'edge 705 consiglio di aspettare il rilascio del nuovo firmware 2.50

Ciò per ovviare ad un problema di altitudine che ho riscontrato settimana scorsa. Tale problema è noto e dovrebbe essere risolto appunto con un nuovo fw (internet forum docet).

In pratica se lo spegni ad una certa altitudine (es. quando hai finito un'uscita), può succedere che questa non viene corretta quando lo vai ad accendere di nuovo in un altro posto con altitudine diversa.

La traccia (ed il relativo conteggio dell'ascesa totale) te la salva cmq correttamente, ma con un offset che si porta dietro finchè non fai un HARD RESET, che però ti resetta tutte le impostazioni.

frenopoco
Frenopoco, anch'io ho avuto il problema dell'altitudine, risolto egregiamento col software 2.5 già  disponibile...!!!
Io ho upgradato già  da una quindicina di giorni!!

succisa » 16 anni fa
I nuovi modelli non hanno piu' nessun problema (prendono anche in casa).

Orientati verso gli edge (705) oppure verso i colorado e oregon oppure verso il legeng e vista entrambi HCX.
Dipende da quanto vuoi spendere e dall'uso che ne farai.

Se vuoi farti 2 chiacchere fammi un colpo di telefono.

Robyone » 16 anni fa

La serie edge e' specifica per il ciclismo ma ha delle cose che non mi convincono del tutto.

1) durata della batteria. Si e' vero che con 15 ore ci copri il 99% delle escurisioni, ma da un prodotto che costa 400 euro non mi aspetterei queste limitazioni

2) la gestione delle corse (e non delle tracce) un po' complicata, tant'e che hanno dovuto inventare un converter perche' senno' le corse non erano leggibili da nessuno (nemmeno da garmin stesso)

3) non possibilita' di mettere wp, ma punti corsa (che non sono proprio lo stesso)

4) costo elevato

succisa
1) hai già  risposto tu, se copri il 99% delle escursioni, non credo si possa parlare di "limitazioni"...

2) la gestione delle corse è magari complicata all'inizio, forse per chi viene da una diversa realtà /prospettiva, così come è complicato un navigatore per un neofita... ma una volta che ci hai preso la mano è esattamente quello che serve per il ciclismo. Il 705 può comunque gestire anche le normali tracce (file gpx) come un qualunque altro navigatore, ma nella pratica non lo farai mai non appena hai capito come funzionano le corse e le loro potenzialità . Vero la questione del Converter, ma ormai c'è, è gratuito ed ha una marea di funzioni utilissime.

3) non è vero, i wp li puoi mettere, solo che fanno parte della mappa e non della traccia/corsa. E l'idea non è sbagliata, se marchi una fontanella come wp, la vedrai sulla mappa indipendentemente dal tracciato che stai seguendo. Se invece vuoi inserire informazioni del solo tracciato, ad esempio svolte o raggiungimento di punti caratteristici come le vette, usi i punti corsa (che fanno parte di quella specifica traccia/corsa).

4) nulla da dire...

Robyone » 16 anni fa

Per quanto riguarda l'edge 705 consiglio di aspettare il rilascio del nuovo firmware 2.50

Ciò per ovviare ad un problema di altitudine che ho riscontrato settimana scorsa. Tale problema è noto e dovrebbe essere risolto appunto con un nuovo fw (internet forum docet).

In pratica se lo spegni ad una certa altitudine (es. quando hai finito un'uscita), può succedere che questa non viene corretta quando lo vai ad accendere di nuovo in un altro posto con altitudine diversa.

La traccia (ed il relativo conteggio dell'ascesa totale) te la salva cmq correttamente, ma con un offset che si porta dietro finchè non fai un HARD RESET, che però ti resetta tutte le impostazioni.

frenopoco
Frenopoco, anch'io ho avuto il problema dell'altitudine, risolto egregiamento col software 2.5 già  disponibile...!!!

astino
Confermo, installata e perfettamente funzionante!

Robyone » 16 anni fa

frenopoco
Accidenti Paolo, mi potevi chiedere, c'erano modi molto più semplici ed indolore per ovviare a questo problema...
Va beh... installati subito la 2.50! ok

Frenopoco » 16 anni fa

frenopoco

astino
Confermo, installata e perfettamente funzionante!

robyone
77

Ok, allora potete comperare l'EDGE 705...

PIRATA » 16 anni fa
Volevo sapere se abbiamo qualche sconticino sull'acquisto del GPS al negozio:Hobby Radio, Viale angelico.
L'intenzione di farmi il gps c'è l'ho.
Pirata

amaiorani » 16 anni fa
Al momento di ufficiale con hobby radio non c'è nulla. In ogni caso se provi da Cisalfa al Centro Commerciale accanto a IKEA visto che hanno anche GPS Garmin lì abbiamo il 15% di sconto dietro presentazione tessera sui prezzi di listino. Possibilmente fatti servire da Giuseppe che è il responsabile del reparto cicli che ben mi e ci conosce.

succisa » 16 anni fa
Abbiamo una convenzione del 10% di sconto con OUTDOOR sulla controlaterale della Pontina (quella che porta all'imbocco di Tenuta Vaselli).

Io l'ultimo gps (legend color hcx) l'ho preso da Hobby Radio a 165 euro.

Ma che modello vorresti acquistare?

PIRATA » 16 anni fa

Abbiamo una convenzione del 10% di sconto con OUTDOOR sulla controlaterale della Pontina (quella che porta all'imbocco di Tenuta Vaselli).

Io l'ultimo gps (legend color hcx) l'ho preso da Hobby Radio a 165 euro.

Ma che modello vorresti acquistare?

succisa

Deve essere un buon prodotto.

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas