janto
Sceriffo
wii
succisa
Cmq se il problema e' comune significa che e' proprio un difetto del prodotto.
Io scriverei direttamente alla GARMIN.
facci sapere come è andataMassimo
Il condensatore in parallelo serve a mantenere l'alimentazione per quella frazione di secondo in cui le batterie non risultano collegate.
Essendo un circuito aperto non assorbe alcuna corrente se non nel momento in cui viene collegato alle batterie, quando appunto provvede a caricarsi. L'energia che accumula e' infinitamente piccola e non influisce sulla durata delle batterie. Controllate piuttosto che non abbia dispersioni, basta collegare un tester digitale ai suoi capi dopo qualche minuto dalla sua carica e verificare che mantenga la stessa dopo il distacco dalle batterie.
Il suo valore piu' e' alto e meglio e' perche' tanta di piu' sara' l'energia che potra fornire nel momento "topico" della vibrazione. Il problema e' che deve entrare nel vano batterie e lasciar chiudere il coperchio. Si potrebbe anche fissare fuori ma mi sembra poco pratico e brutto a vedersi.
Io ho fatto dei test provando a far cadere la ruota anteriore da circa 30 cm con delle batterie con cui ho verificato si presentava il problema, sia prima che dopo la modifica, il problema si e' risolto.
Nel fine settimana faccio altre prove su strada e vi faccio sapere.
Ciao
janto