Forums Pedalando

Etrex si spegne con le vibrazioni

Massimo » 16 anni fa

facci sapere come è andata

janto

Bingo! ci puoi fare il free ride, ho preso tutte le buche del mondo, manca solo lo shock test con martello (ma lo lascio ai tecnici della Garmin, mica posso fa tutto io!).
Secondo me si puo anche evitare di saldare il componente, hanno terminali fini e lunghi e possono essere incastrati dietro le molle dei contatti di alimentazione. Occhio alla polarita' se non c'e' scritto sopra non ti fidare ciecamente di quello che dice il negoziante, spesso non lo sanno e tirano a indovinare. Se avete bisogno mi potete telefonare.

kironn » 16 anni fa

Cmq se il problema e' comune significa che e' proprio un difetto del prodotto.
Io scriverei direttamente alla GARMIN.

succisa

Girando un po per i forum in inglese ho trovato un tizio, non ricordo in quale stato, che lo ha spedito alla Garmin lamentando il problema, sembra gli sia stato sostituito per piu' di una volta.

Credo che sappiano bene che c'e' questo difetto, almeno sui vecchi ETREX,
puo' darsi che i nuovi modelli ne siano immuni.

Massimo

Ciao MAssimo ho acquistato un Vista Color HCX due/tre mesi fa e finora il problema non si è verificato (l'ho usato con una bici da all mountain con molta corsa alle forcelle) ho in mente una modifica dell'attacco per montarlo sulla pipa in posizione sicuramente meno esposta ma la tua idea è davvero geniale (come la memoria per i cd delle auto, che i primi saltavano sempre). Se si presenta il problema saprò come fare. Ciao

Federico.

Passero » 16 anni fa

Cmq se il problema e' comune significa che e' proprio un difetto del prodotto.
Io scriverei direttamente alla GARMIN.

succisa

Girando un po per i forum in inglese ho trovato un tizio, non ricordo in quale stato, che lo ha spedito alla Garmin lamentando il problema, sembra gli sia stato sostituito per piu' di una volta.

Credo che sappiano bene che c'e' questo difetto, almeno sui vecchi ETREX,
puo' darsi che i nuovi modelli ne siano immuni.

Massimo

Ciao MAssimo ho acquistato un Vista Color HCX due/tre mesi fa e finora il problema non si è verificato (l'ho usato con una bici da all mountain con molta corsa alle forcelle) ho in mente una modifica dell'attacco per montarlo sulla pipa in posizione sicuramente meno esposta ma la tua idea è davvero geniale (come la memoria per i cd delle auto, che i primi saltavano sempre). Se si presenta il problema saprò come fare. Ciao

Federico.

kironn

Io invece ho il CX (quello vecchio) e all' inizio me lo faceva anche a me. Rimandato su in garanzia me lo hanno rispedito spiegandomi che non hanno fatto nulla a parte controlli di routine ma comunque sia non mi ha più dato quel problema.

Oggi 6h30m senza nessun problema.

janto » 16 anni fa

facci sapere come è andata

janto

Bingo! ci puoi fare il free ride, ho preso tutte le buche del mondo, manca solo lo shock test con martello (ma lo lascio ai tecnici della Garmin, mica posso fa tutto io!).
Secondo me si puo anche evitare di saldare il componente, hanno terminali fini e lunghi e possono essere incastrati dietro le molle dei contatti di alimentazione. Occhio alla polarita' se non c'e' scritto sopra non ti fidare ciecamente di quello che dice il negoziante, spesso non lo sanno e tirano a indovinare. Se avete bisogno mi potete telefonare.

Massimo
leggo solo ora
delle volte mi si perdono le risposte che passano in secondo piano...uff!

fantastico massimo! allora approfitterò di questi giorni per provare a fare la stessa cosa e....io speriamo che me la cavo

Moderatore: fabioman, gerpas