Forums Pedalando

NOVE VOLTE IN UN ANNO !


Demone » 15 anni fa
NOVE volte in un Anno !

In occasione dell’ultima escursione organizzata per i ragazzi, con il buon Valerio FRW abbiamo provato a tirare le somme di un anno giusto giusto di attività  con i nostri figlioli e ne sono uscite delle considerazioni interessanti.
In maniera scherzosa e disincantata, con la priorità  massima da dare ai nostri ragazzi, Io, Antonio e Valerio abbiamo messo in piedi in 12 mesi di lavoro ben 9 escursioni in mtb, tutte calibrate sulle forze dei nostri atleti in erba, tutte su tracciati sicuri (senza passaggio di auto), con una altimetria variabile tra lo zero ed i 300 metri e con un kilometraggio che andava da un minimo di 12 ad un massimo di 22 km.
Abbiamo contato in 9 uscite la bellezza di 184 presenze, di cui 84 di ragazzi (con la punta di 34 persone in bike in occasione della “Tuoni, Fulmini e Saette”) !
Abbiamo messo in sella il piccolo massimo di 5 anni e mezzo e nonno Vito, di 72 suonati !
Abbiamo collezionato 135 km e 1100 metri di dislivello, che non sono uno scherzo !
Abbiamo fatto ridere, sbuffare, sudare e divertirsi, le mamme ed i papà  meno avvezzi, meno allenati e meno attrezzati ad andare in bike di tutto il Lazio !
Abbiamo premiato con medaglie e diplomi 9 vincitori della “Gimkana di Castel di Guido” !
Abbiamo organizzato a latere delle escursioni ben 9 “magnate” in Agriturismo della zona (comprensivi di due compleanni con relative torte) !
Abbiamo esplorato per tre volte le gallerie della Ferrovia abbandonata da Capranica a Blera e da Blera fino al Mignone, per due volte a Castel di Guido, una volta alla Necropoli di Cerveteri, una volta nella Macchia di Castel Giuliano ed una nella Macchia di Bracciano, per finire poi con gli orsi polari al Bosco di Manziana.
In tutto 2 (DUE) sole bucature ed 1 (UNA) catena da risistemare, UN RECORD !! Nessuna caduta di rilievo, nessun ferito, un sacco de fanga da lavare poi a casa ed un sacco di foto da scaricare.
Insomma, è con soddisfazione che si ripensava al seguito che le iniziative targate DemoMaioFrw hanno avuto e si ragionava in che modo estendere ancor più la partecipazione.
La risposta è immancabile e semplice: con la vostra partecipazione, con l’aiuto di tutti coloro che hanno figli, o semplicemente vogliono portare in bici il compagno/a o amici poco avvezzi, o di chiunque del nostro gruppo voglia passare una giornata spensierata in bike e gustarsi le rocambolesche “avventure” di decine di leprotti che sgambettano, frullano i pedali, sbuffano, ridono e si impegnano per arrivare alla fine dell’escursione.
Vi diamo appuntamento allora al 2009 con i nostri ragazzi !
Partecipate insieme a noi !
Ciao a tutti !
Francesco papà  Demone

Robyone » 15 anni fa
06 06 06
Non vedo l'ora che crescano le mie nipotine... ma

Barbina » 15 anni fa
GRAZIE A FRANCESCO, VALERIO E ANTONIO.
Queste uscite sono state utili non solo ai piccoli, ma anche a noi grandi.
GRAZIE PER AVERCI FATTO VEDERE POSTI DIVERSI, GRAZIE PER LE ABBUFFATE SEMPRE PIU' ABBONDANTI.
GRAZIE PER AVER CREATO UN PICCOLO GRUPPO DI BIKER.
GRAZIE PER AVER DATO A ME E ALLA "PICCOLA" GAIA LA POSSIBILITA' DI FESTEGGIARE UN COMPLEANNO UNICO E SPECIALE.
GRAZIE DI ESSERE DEI PAPA' "SPECIALI".
AUGURI A TUTTI I PAPA' PEDALANDIANI, CON LA SPERANZA CHE ALTRI PAPA' SI UNISCANO A QUESTO SPLENDIDO GRUPPO.
Grazia all'amico Francesco (demone) che riesce sempre a trovare le parole adatte per coinvolgerti ed emozionarti,grazie a Roberto che gia vede le nipotine in bici,grazzzie a Barbina che era la prima a divertirsi durante le uscite con i ragazzi...grazie a??ma sicuramente a tutti i pedalandiani genitori e non,che il prossimo anno affolleranno con figli ed amici queste uscite cosi emozionanti per noi che le abbiamo proposte e per i ns cuccioli che le hanno animate...ALLA PROSSIMA SEMPRE PIU NUMEROSI...

amaiorani » 15 anni fa
Mi sembra che manchi solo il mio di commento, la chiosa.
A parte le scemenze posso dire che il merito di tutto questo è essenzialmente di Babbo Demone che ha testato per noi i vari percorsi e dove poi io e Valerio e altri abbiamo dato una mano. I nostri cucciolotti sono stati ben contenti (o quasi) ogni volta di pedalare assieme agli altri e con i genitori. Talvolta qualche lacrimuccia, ogni tanto una protesta ma poi che bello tutti insieme a chiacchierare e giocare e parlare di quello che si era fatto davanti a un bel piatto di pasta e non solo!
La mia Gaia che purtroppo all'ultima uscita ha dovuto dare forfait per problemi di influenza è già  quasi pronta col suo nuovo biciclo una taglia S della 5xC del francese e non vede l'ora di sporcarla a dovere!

Alle prossime pedalate!

Moderatore: fabioman, gerpas