Forums Pedalando

15 Dicembre 2019 (Domenica): 200 km il giorno pi๠corto dell'anno

Robyone » 12 anni fa

Presente.

Io ....speriamo che me la cavo.

Non ho mai affrontato una distanza del genere, ma ci proverò volentieri.

A presto, Kim

kim
Il bello di un percorso andata e ritorno come questo è che ciascuno può personalizzarsi il chilometraggio in base alla propria forma del momento.
Se non ti senti in grado di effettuare tutti i 200, basta che all'andata ti fermi al km 60, 70, 80 o 90, fai una bella sosta al bar, ti riposi ed attendi il treno del ritorno... ok
E' chiaro che se ti fermi al km 60 o 70 ti tocca aspettare un paio d'ore prima che il treno ripassi, magari ha senso incamminarti (o meglio inbiciclarti) da solo sulla via del ritorno... ok
Tutto questo può anche essere deciso sul momento a seconda di come ti senti, del ritmo degli altri rispetto al tuo, delle condizioni del vento, ecc.
In particolare faccio notare che se il vento è contrario è faticosissimo andare sul lungomare ed è fondamentale saper andare bene a ruota per rimanere coperti e sfruttare il più possibile la scia.

PIRATA » 12 anni fa
Be mica male come idea io fare cosi pedalo finchè posso se vedo i cali torno indetro con le mie gambe, mica faccio qualcosa di male!!
Perchè è anche verissimo che adesso non si fanno lunghi kilometraggi, non è momento.

Pirata

mauro65 » 12 anni fa

Be mica male come idea io fare cosi pedalo finchè posso se vedo i cali torno indetro con le mie gambe, mica faccio qualcosa di male!!
Perchè è anche verissimo che adesso non si fanno lunghi kilometraggi, non è momento.

Pirata

pirata
OCCHIO PIRATA zdziwko
FARE TUTTA LA STRADA DEL RITORNO DA SOLO PUò ESSERE DELETERIO SE PRENDI IL VENTO CONTRARIO !!!!
forse ti conviene aspettare il gruppo

PIRATA » 12 anni fa

Pirata

pirata
OCCHIO PIRATA zdziwko
FARE TUTTA LA STRADA DEL RITORNO DA SOLO PUò ESSERE DELETERIO SE PRENDI IL VENTO CONTRARIO !!!!
forse ti conviene aspettare il gruppo

mauro65

chi mi vuole mi segua, lo so fatti dire da Robyone al ritorno delle famose preparazione della ciclopedalata di Paolo, mi son messo davanti ho fatto capo trenino da torvaianica a quasi a Ostia dietro robyone, ( mi faceva cenno) Pirata fai cambio ed io invece, no! stai dietro che tiro il gruppo...

bei tempi quando ci facevano le ciclopedalate.

Pirata

uomonero » 12 anni fa
Tra impegni e meteo non so se riuscirò a venire.

Eventualmente la mia idea è di fare "giusto" un centinaio di chilometri, quindi penso di recarmi in auto ad una cinquantina di chilometri dal giro di boa e fare il tragitto di fine andata ed inizio ritorno con il gruppo.
Con questa soluzione spendo un po’ di benzina, ma oltre ai chilometri, mi risparmio sia il freddo delle prime ore del mattino sia il fare l’ultimo tratto di Litoranea forse al buio, cosa che sconsiglio vivamente. Senza contare che, abitando all’Eur, il tratto fino ad Anzio lo conosco bene mentre mi è ignoto quello seguente, che dovrebbe essere il tratto più paesaggistico o e meno trafficato del percorso.

kim » 12 anni fa
Toc toc, l'appuntamento per sabato è confermato?

A presto, Kim

OrsoMars » 12 anni fa

Toc toc, l'appuntamento per sabato è confermato?

A presto, Kim

kim

Ceeeerto: dovremmo essere almeno 6-7. Anche le previsioni sembrano buone.
A sabato.
Rolando

kim » 12 anni fa
Lodi lodi lodi. Speriamo di non avere vento contrario.

A sabato, Kim

mauro65 » 12 anni fa

Tra impegni e meteo non so se riuscirò a venire.

uomonero
è un problema tutto tuo ......
comunque core de latta!!

Mi aggiungo anch'io ...... tanto in pianura che ce vò !!! :-)

Moderatore: fabioman, gerpas