Giornata veramente spettacolare: sole a go go, temperatura primaverile e luce particolarissima, meglio non si poteva!
Partito direttamente da casa ancora con il buio, sono tornato con le ultimissime luci della sera, giornata perfetta secondo i miei canoni!
Alla fine 212 km con 650 mt di dislivello.
Ritmo medio blando, 31-32 km/h all'andata con vento a favore (in pratica la bici andava da sola) e 27-28 km/h al ritorno con vento leggermente contrario, arrivare in cima al Circeo partendo da casa non ha prezzo, anche se la salita è stata molto dura.
Abbiamo assistito alla nascita di un nuovo randonneer, Kim, per niente intimorito dalla presenza della creme tra i randonneers, dal grande Rolando alle fanciulle terribili, Marina e Claudia, e non avendo mai personalmente oltrepassato il centinaio di km in un'unica botta: più e più volte mi sono girato per assicurarmi che ci fosse e lui era sempre là , grazie anche alla conduzione perfetta di Orsomars! Un unico piccolo crollo verso i 170 km principalmente dovuto a poca alimentazione, crisi prontamente superata con un kitkat al volo al bar di Torvajanica...
E soprattutto c'è anche di testa (fondamentale per un randonneer), ottima la decisione di evitare gli ultimi 3 km di salita al Circeo, avrebbero potuto compromettergli il ritorno...
Bravo bravo bravo, ci darà delle soddisfazioni!!!
Un piacere incontrare alla partenza Andrea Perugini e lungo il percorso Tony Lonero, in pratica insieme a Rolando abbiamo avuto gli organizzatori delle principali 3 randonneè laziali!

Un enorme grazie a Rolando ed ai fantastici compagni di viaggio... alla prox!