Forums Pedalando

cerco pedale double-face

vavi » 16 anni fa
Ciao,
cerco pedali con attacchi solo da un lato...si è capito? :-)

GHrazie,
ciao,
Valeria

Scotte » 16 anni fa
A bellaaaaa!!! aggratisssss o cacci i pesosssss......
comunque a parte gli scherzi vai da Deca compri gli attacchi rapidi loro e le pedanine shimano
attacchi 20 euro e pedanine 7 euro
ciao vaviiiiiiii!!!!!
IL NORD EST TI ABBRACCIA SEMPRE!!!!!

PIRATA » 16 anni fa
Infatti Vavi, e meglio che li compri nuovi, dal francese.
Ciao

Prophet » 16 anni fa
Io ho un paio di pedali metto la foto nel Merkatino del PROPHET"A" dimmi se sono quelli che cerchi (2uscite-se si possono chiamare usati). 15EURO

quentin » 16 anni fa
Secondo me sono molto pericolosi e li sconsiglio vivamente, meglio niente attacchi oppure attacchi sui due lati.

postino » 16 anni fa

Secondo me sono molto pericolosi e li sconsiglio vivamente, meglio niente attacchi oppure attacchi sui due lati.

quentin

Perchè sono pericolosi?
A me non risulta.

quentin » 16 anni fa

quentin

Perchè sono pericolosi?
A me non risulta.

postino
la probabilità  di presentazione della parte "attacco" è il 50% e per la nota legge di murphy normalmente si presenta l'altra parte senza attacco, allora abbassi lo sguardo per vedere di attaccare e se stai su terreno da MTB la caduta è sicura.

Prophet » 16 anni fa
...sono certamente da passeggiata o da escursione tranquilla se devi fare affidamento all'aggancio stai sicuro che ti si presente il lato libero...appunto vedi "legge di Murphy"

Torpado » 16 anni fa
Confermo Murphy.
Io ho iniziato sulla Torpado con questo tipo di pedali, che ancora ho, e ho maledetto non so più quante volte, tante, quando volevo agganciare ed immancabilmente si presentava il lato libero.
Allora, per evitare di guardare troppo tempo in basso i pedali, facevo mosse e contromosse per girare il pedale con la punta del piede cercando a sensazione il lato voluto.

Il suggerimento con la pedanina in plastica di Decathlon non lo prenderei assolutamente in considerazione. Per reggere bene la pedanina, il pedale deve essere messo con la molla al massimo della spinta (poi ti voglio vedere a toglierle); possono facilmente spezzarsi con la spinta della pedalata quando gli si da giù forte; in ultimo, sempre perché sono in plastica, con situazione umida (vedi questa stagione) si può facilmente scivolare col piede dalla plastica, magari facendosi pure un po' male.

Consiglio:
cominciare subito con i pedali a sgancio rapido da entrambi i lati.

Ovviamente bisogna mettere in conto un po' di lividi alle ginocchia quando si cominciano ad usare questi pedali, è normale, si casca pure da fermi all'inizio.

postino » 16 anni fa
Ragazzi, qui siamo tutti "agonisti", presuppongo che Vavi utilizzi la bike anche per farsi una passeggiata per Roma o per andare al lavoro e poi magari venire alle nostre escursioni. Io per un periodo andavo al lavoro in bici con la mtb da gara, mi dovevo portare appresso le scarpe normali perchè era impossibile pedalare con le suole lisce sui pedali doubleface.
Paolo

Moderatore: fabioman, gerpas