Forums Pedalando

bici nuova, sempre tanti problemi


Lobo » 15 anni fa
per chi non lo sapesse ieri alla gf di val di merse mi sono fatto mezza gara praticamente quasi senza il freno posteriore.

La bici è nuova, ha meno di due mesi e mi aspetterei una cambio totale del pezzo, invece Ciclotech, il negozio che me l'ha venduta, insiste nel dire che basta uno spurgo ed è a posto. Ma io mi chiedo, un freno nuovo che dà  subito un problema del genere non andrebbe cambiato?

che devo fare? insisto? o mi fido?

un giorno di questi faccio un bel post su tutti i negozi di bici di Roma e dintorni

lagavulin » 15 anni fa
caro Davide, ieri ho letto sul tuo volto tutta la delusione per la gara rovinata da questo inconveniente tecnico, in effetti è deprimente fare tanti sacrifici per acquistare un bolide del genere e venir piantati in asso nel bel mezzo di una competizione ohmiodio
La mia opinione al riguardo è che probabilmente uno spurgo accurato può anche risolvere il problema, bisognerebbe capire però il motivo per il quale l'impianto frenante ha preso aria. Se non hai mai avuto segni "premonitori" non è affatto normale che un impianto ceda all'improvviso seppur in una situazione particolarmente stressante come può ovviamente essere una gara. Io, con dei ben piu economici Lx ed xt, non ho mai effettuato uno spurgo e ti assicuro che ,sopratutto gli Lx, hanno migliaia di km sulle spalle.
Per concludere proverei ad insistere un pò di piu con il negoziante e prima ancora farei una ricerca su mtb-forum per verificare se altri proprietari hanno avuto lo stesso tipo di problema con il tuo impianto frenante. In ogni caso in bocca al lupo !!!! ok

emmemme883 » 15 anni fa
Stefano ha gli stessi tuoi freni, ed ha un problema molto simile al tuo all'anteriore.

astino » 15 anni fa
Davide... la mia esperienza è questa:
le cose che utilizziamo, ivi comprese le bici, semmai dovessero avere qualche problema, ce l'hanno proprio quando esse sono nuove!!
So che potrebbe sembrare una bizzarra legge di Murphy.... ma più gli oggetti sono evoluti in tecnologia, più sono costosi e più hanno bisogno di rodaggio,...!!

Capisco il tuo rammarico ma in questo caso mi fiderei del venditore! ok

postino » 15 anni fa


per chi non lo sapesse ieri alla gf di val di merse mi sono fatto mezza gara praticamente quasi senza il freno posteriore.

La bici è nuova, ha meno di due mesi e mi aspetterei una cambio totale del pezzo, invece Ciclotech, il negozio che me l'ha venduta, insiste nel dire che basta uno spurgo ed è a posto. Ma io mi chiedo, un freno nuovo che dà  subito un problema del genere non andrebbe cambiato?

che devo fare? insisto? o mi fido?

un giorno di questi faccio un bel post su tutti i negozi di bici di Roma e dintorni

Lobo



Sicuramente sarai andato fortissimo in discesa......
Scherzi a parte ma che freni monti?

Lobo » 15 anni fa
avid elixir
in pratica la leva del freno andava a vuoto quasi totalmente

Scintillato » 15 anni fa
Lobo mi spiace per il tuo accaduto e molto strano che Stefano e Dino non ti abbiano accontentato...Ciclotech lo conosco da anni e sono ragazzi in gamba.Ho cambiato 4 bici da loro e mi hanno trattato sempre bene e sopratutto accontentato rompipalle come sono!Anche con la nuova Epic mi hanno dato tutto il supporto necessario sempre con amicia e serietà  senza problemi!ricontattali a me a volte mi hanno sostituito le parti senza farmi fiatare e senza chiedermi una lira!Ciao

janto » 15 anni fa


avid elixir
in pratica la leva del freno andava a vuoto quasi totalmente

Lobo
mi era successo anche a me, dopo un paio di mesi dall'acquisto, sull'anteriore dei miei avid juice seven: bruttissima sensazione quella di trovarsi senza uno dei freni su percorsi tosti
Nel mio caso era solo un problema di regolazione che poi non si è più ripresentato.

Forse nel tuo caso è davvero solo un problema di spurgo...facci sapere!

Moderatore: fabioman, gerpas