Forums Pedalando

Resoconto viaggio in Nepal


*Tony* » 16 anni fa
Appena tornato dal viaggio in NEPAL in Mountain Bike.

Semplicemente entusiasmante.


Breve resoconto:

Viaggio aereo interminabile. In totale 12 ciclisti tra inglesi, australiani e 2 italiani di cui 7 donne 5 uomini. Pensate, ben 12 persone di equipaggio al seguito tra autisti cuochi meccanici tuttofare ecc. Organizzazione logistica del tour operator un po'spartana per forza di cose, visto che la zona in cui abbiamo pedalato non offre quasi nulla ai pochissimi turisti che ci capitano.

Il percorso effettuato è stato dalla città  di Pokara alla capitale Katmandù in 10gg. 400 km in totale con sterrati di difficoltà  a tratti alta e diverse parti lunghe da percorrere con la MTB in spalla.

I tre giorni a piedi a Kathmandu hanno avuto uno charme tutto particolare: migliaia di persone per strade sozze e fogne a cielo aperto, motociclette, risciò, piccole vetture che sputano piombo e suonano clacson all'impazzata.

L'emozione che è rimasta più impressa nella mia memoria è l'espressione dei bambini che nei minuscoli villaggi poverissimi vengono fuori da ogni dove per guardarti come fossi un extraterrestre e salutarti con le mani giunte a preghiera pronunciando "namastè" e donne anziane che sulla schiena curva portano fardelli incredibili legati alla fronte da corde ruvide.

Ho fatto il pieno di sensazioni forti e di rinnovato entusiasmo per questo sport a cui mi sono da poco avvicinato e che sono riuscito ad abbinare alla mia insaziabile sindrome di "Marco Polo"

Per il resto le immagini valgono più di 1000 parole:

->Link Sito<-

Questa la pagina del tour operator inglese:

->Link Sito<-

Resto in attesa dei vostri commenti.

Grazie

giangi » 16 anni fa
deve essere stata una cosa favolosa beato te che l'hai fatto

Frenopoco » 16 anni fa
Posti fantastici e bellissime foto, complimenti !!!


wii » 16 anni fa
Come dicevo a zio in quel di Torreinpietra...siete 2 pazzi!

Bellissimo resoconto e bellissime foto!
Complimenti.

PS:la bici è nuova? come è andata?

zagor » 16 anni fa
Tony, ieri ti volevo chiedere come era andato il viaggio. Perdonami, ma quando ci siamo visti ero ancora disfatto dai crampi.

Alla prossima ci racconterai emozioni e sensazioni.

Congratulazioni per l'impresa.

*Tony* » 16 anni fa


Come dicevo a zio in quel di Torreinpietra...siete 2 pazzi!

Bellissimo resoconto e bellissime foto!
Complimenti.

PS:la bici è nuova? come è andata?

wii

Ciao Giampiero e grazie dei complimenti !

Si si la bici è nuova. Ho permutato la front con una full: soldi spesi bene !!!

Il comfort soprattutto sul sul DH è tutto un'altro mondo...

A presto!

olmetto » 16 anni fa
Veramente BEATI VOI.....si immagina, e le foto ne rendono (di certo solo in minima parte rispetto alla realtà ) l'idea di come sia stata una esperienza magnifica.......

COMPLIMENTI a tutti e due!!




Lobo » 16 anni fa
che invidia!
deve essere stata un'avventura fantastica!

giramondo » 16 anni fa
Bene, sono contento che tu sia rimasto entusiasmato dal posto, è veramente un altro mondo... e che montagne!!
Bellissime le foto che hai fatto, complimenti per l'impresa a entrambi!

ps : tanto per rimanere in tema allego una foto che ho fatto in Nepal da circa 6000 metri dopo tre settimane di trekking...( 14 anni fà ..)

Ciao Tony e alla prossima.


Moderatore: fabioman, gerpas