Forums Pedalando

ozzy e le foto


Ozzy » 14 anni fa
si in effetti devo capire quale è il formato adeguato e come ridimensionarlo, ma non troppo...

mariolu » 14 anni fa
Io preferisco inserire nel forum solo delle miniature che "linkano" alle foto di dimensioni più grandi: così le pagine non diventano troppo pesanti e le foto possono essere viste e scaricate con qualità  migliore

angelcì » 14 anni fa


Io preferisco inserire nel forum solo delle miniature che "linkano" alle foto di dimensioni più grandi: così le pagine non diventano troppo pesanti e le foto possono essere viste e scaricate con qualità  migliore

mariolu
...si una buona idea...
cmq, in generale la pesantezza del file (foto) dipende anche dalla qualità  della stessa e per qualità  si intende il numero dei Pixell.
Quindi riducendo la qualità  e scegliendo un formato relativamente compatibile con il sistema da circa 640x480 (WMV) a scendere... fermo restando lo standard base che stabilisce la base per l'altezza della foto (se diverso deformerebbe la foto), si dovrebbe raggiungere il famoso giusto compromesso per una buona presentazione... per il resto credo di essere daccordo con torpado a riguardo del semplice salvataggio o l'esportazione...
ciao

Moderatore: fabioman, gerpas