Forums Pedalando

5 Terre

PIRATA » 16 anni fa
Bello questo posto, ci sono gia stato (a piedi), quando si fà ????

Aggiungo: ma non si potrebbe fare il 28? Visto che a roma è festa del patrono il 29 e ss. pietro e paolo.

Io lo buttata la poi fate voi.
se hai in programma l'ALTA VIA conta su di me:

ecco una bozza di PROGRAMMA

L'idea è quella di percorrere in treno il tratto da LA SPEZIA a LEVANTO per poi tornare indietro sfruttando il più possibile i sentieri della zona. In particolare percorreremo: il ripido sentiero n° 12 per salire da LEVANTO a SOVIORE, il sentiero n°1(alta via) un lungo single-track sul crinale, e il sentiero n°11, antico collegamento con il fondovalle,prima che nascesse la strada asfaltata. E'una scalinata infinita resa più difficile dalla presenza di stretti tornanti,(tanto per non farci mancare nulla).

ARRIVO A LA SPEZIA.
TRASFERIMENTO IN STAZIONE.
TRENO PER LEVANTO
ARRIVO A LEVANTO DISCESA AL MARE PER FOTO DI RITO SULLA SPIAGGIA
INIZIO ESCURSIONE
KM.8.30 MADONNA DEL SOVIORE ( BELLA CHIESA )
km 14.00 MONTE MALPELSTRUSO ( PUNTO PIU' ALTO DEL PERCORSO MT.780 )
KM.25.00 ARRIVO AL TELEGRAFO
KM.35.00 ARRIVO A LA SPEZIA

Frenopoco » 16 anni fa

Mamma che voglia... sbavon

Quando quando???
011 011 011

robyone

Quando vogliamo.
Si potrebbe anche partire con un bel treno notturno, arriavre al mattino, fare il giro e rientrare con uno serale. E' un po' uno sbattimento ma si puo' fare tutto in 1 giorno.

succisa
Io ci sto !!!!

Robyone » 16 anni fa

Mamma che voglia... sbavon

Quando quando???
011 011 011

robyone

Quando vogliamo.
Si potrebbe anche partire con un bel treno notturno, arriavre al mattino, fare il giro e rientrare con uno serale. E' un po' uno sbattimento ma si puo' fare tutto in 1 giorno.

succisa
Vista la bellezza di quei posti, ma anche la loro distanza, io preferirei un bel weekend con uscite sia sabato che domenica... insomma, se dobbiamo fare 'sto sacrificio, facciamolo bene!
011
Purtroppo l'attesa degli eventi di Daniela non mi permette di pianificare in questo periodo, per cui fissate e farò il possibile per esserci!

se hai in programma l'ALTA VIA conta su di me:

ecco una bozza di PROGRAMMA

L'idea è quella di percorrere in treno il tratto da LA SPEZIA a LEVANTO per poi tornare indietro sfruttando il più possibile i sentieri della zona. In particolare percorreremo: il ripido sentiero n° 12 per salire da LEVANTO a SOVIORE, il sentiero n°1(alta via) un lungo single-track sul crinale, e il sentiero n°11, antico collegamento con il fondovalle,prima che nascesse la strada asfaltata. E'una scalinata infinita resa più difficile dalla presenza di stretti tornanti,(tanto per non farci mancare nulla).

ARRIVO A LA SPEZIA.
TRASFERIMENTO IN STAZIONE.
TRENO PER LEVANTO
ARRIVO A LEVANTO DISCESA AL MARE PER FOTO DI RITO SULLA SPIAGGIA
INIZIO ESCURSIONE
KM.8.30 MADONNA DEL SOVIORE ( BELLA CHIESA )
km 14.00 MONTE MALPELSTRUSO ( PUNTO PIU' ALTO DEL PERCORSO MT.780 )
KM.25.00 ARRIVO AL TELEGRAFO
KM.35.00 ARRIVO A LA SPEZIA

ilbaronerosso

fra l'altro si potrebbe fare un giro ad anello sfruttando il sentiero della "BASSA VIA"

Miky » 16 anni fa
Anche io voto per un giro alle 5 TERRE!
Quando ?
Quando?
Quando?

Moderatore: fabioman, gerpas