Forums Pedalando

dischi x avid juisy3

cerco dischi da 180 o 203 e spessori pinza! grazie. va bene anke se mi date qualke dritta su dove trovarli.

Pininfarina » 16 anni fa
vai da cisalfa..anagnina abbiamo lo sconto 15% pedalando chiedi di giuseppe, ti da gli avid g2 da 185 o 203 con relativi spessori e si accoppiano incantevolmenye con i freni shimano in genere o con ovviamente gli avid...io sulla rr8.2 ho due 160 avis g2, costicchiano pero'...ciao

ZZ » 16 anni fa
Non so che prezzo fanno da Cisalfa....qui vengono 32,90 e 38,90 rispettivamente da 185 e 203....

->Link Sito<-

devi aggiungere 12 euro di spedizione e quindi per ammortizzare la spesa dovresti prendere dell'altro credo...però ti arrivano a casa in 3gg senza alzarti dalla poltrona....

vai da cisalfa..anagnina abbiamo lo sconto 15% pedalando chiedi di giuseppe, ti da gli avid g2 da 185 o 203 con relativi spessori e si accoppiano incantevolmenye con i freni shimano in genere o con ovviamente gli avid...io sulla rr8.2 ho due 160 avis g2, costicchiano pero'...ciao

Pininfarina
ma la8.2 li ha di serie come la 8.1? mi sa che cambia la pompa, io ho i juisy3 tu i 5! xo a me piacerebbe un po piu potente! non so tu ma io mi avvicino agli 80kg e spesso mi capita di passare i 60km/h, e in caso di arresto nn so se si surriscaldano! poi fa scena il disco magiorato.....scimmiascimmiascimmia

Pininfarina » 16 anni fa
con lo sconto li prendi sui 35 euro da cisalfa piu' o meno come il sito, gia li ho presi 4 mesi fa per la full..

allora facciamo un po di chiarezza: io peso 94 kg e sulle due full che possiedo sono passato ai suddetti dishi 203 davanti e 185 dietro, ma con pinze shimano kt una e slx l'altra...poi possiedo una deca 8.2 del 2007 che monta i freni lx, con dischi shimano da 160...ora sulla front ho cambiato e ci ho messo sempre i g2 ma sono rimasto a 160, per due motivi, sulla front non scendo come la full e poi la uso anche come bici da strada per cui non mi andava di cambiare i dischi pure alle ruote slikkate...se stai attento e sai frenare i 160 vanno bene al limite cambierei solo quello anteriore con spessore e 185...lascerei i juici 3 perche' credo che la potenza frenante sia la stessa di 5 o 7, almeno che non cambia la leva..ma io non li conosco bene non mi ricordo...ok?

la deca del 2009 monta i juici 5 e la 8.1 i juici 3 ma credo siano pressoche uguali come funzionamento

PIRATA » 16 anni fa

con lo sconto li prendi sui 35 euro da cisalfa piu' o meno come il sito, gia li ho presi 4 mesi fa per la full..

allora facciamo un po di chiarezza: io peso 94 kg e sulle due full che possiedo sono passato ai suddetti dishi 203 davanti e 185 dietro, ma con pinze shimano kt una e slx l'altra...poi possiedo una deca 8.2 del 2007 che monta i freni lx, con dischi shimano da 160...ora sulla front ho cambiato e ci ho messo sempre i g2 ma sono rimasto a 160, per due motivi, sulla front non scendo come la full e poi la uso anche come bici da strada per cui non mi andava di cambiare i dischi pure alle ruote slikkate...se stai attento e sai frenare i 160 vanno bene al limite cambierei solo quello anteriore con spessore e 185...lascerei i juici 3 perche' credo che la potenza frenante sia la stessa di 5 o 7, almeno che non cambia la leva..ma io non li conosco bene non mi ricordo...ok?

la deca del 2009 monta i juici 5 e la 8.1 i juici 3 ma credo siano pressoche uguali come funzionamento

Pininfarina

W Pininfarina

ZZ » 16 anni fa
bravo pin...però per favore scriviamolo bene sto nome sennò alla avid si arrabbiano...JUICY!!!

Torpado » 16 anni fa
Allora, tanto per dire puri io la mia, io sulla Deca 8xc ho i Juicy Carbon che sono la stessa cosa dei 7 con la differenza di inserti di carbonio e composito (leve freno, coperchi serbatoi e tubature). Frenano alla grande anche con il disco "solo" da 160!
Preciso che prima della RR 8xc attuale, avevo la Bottecchia FR690 Pro disk, una bici All-Mountain che montava Shimano LX dual control e all'anteriore aveva un bel 203 di fabbrica. Beh, quando sono salito sulla RR con i freni "solo" da 160 a momenti me cappottavo per quanto frenava di più.
Significa che conta non solo la dimensione ma la qualità  del materiale, mi pare evidente no?

Felix » 16 anni fa
Ma i dischi Hayes vanno bene anche con gli Avid???

Se non ricordo male, nel mio "baule delle meraviglie" ci dovrebbero essere ancora n.2 dischi da 203 (con spessori) e n.1 opp 2 (non ricordo) dischi da 180 un po' + usati, ma in ottime condizioni, che non uso + (tutti con attacco a 6 fori).

Tutti erano montati su degli Hayes El Camino: i primi quale prima dotazione (usati solo un paio di settimane) ed i secondi smontati per passaggio a ruote centerlock.

Mi sono sempre ripromesso di dismetterli via ebay, ma se a qualcuno interessano...

Moderatore: fabioman, gerpas