Forums Pedalando

Ciclabile GRA Castel Giubileo

Roby e 14 » 15 anni fa
Approfitto di questo 3D stranamaente vuoto per informare tutti gli amici ciclisti che lo sbarramento sul ponte dell'acqua traversa della ciclabile nord è stato rinforzato, quindi NON SI PASSA PIU'.

Roby e 14 » 15 anni fa
In compenso, in via Capoprati, accanto al Piazzale di Ponte Milvio, sono state rimossi i pilastri parapedonali, ed ora il giorno della partita i tifosi scorazzano lungo la strada per andare a parcheggiare sotto ponte Duca D'Aosta, mettendo in pericolo pedoni e ciclisti.

C'è qualcosa che non ho capito...?

1267295340 2069 FT112445 Ciclabile Zona Ponte Milvio

Horus » 15 anni fa
E di cosa ti meravigli!!! Che in questa città  si possa fare qualcosa di serio per la mobilità  ciclistica? Mah...qui dobbiamo sperare solo in un miracolo!!!

ZZ » 15 anni fa

In compenso, in via Capoprati, accanto al Piazzale di Ponte Milvio, sono state rimossi i pilastri parapedonali, ed ora il giorno della partita i tifosi scorazzano lungo la strada per andare a parcheggiare sotto ponte Duca D'Aosta, mettendo in pericolo pedoni e ciclisti.

Roby ex 14

In questa città  solo il calcio e le auto contano qualcosa.....abbiamo sbagliato sport mi sa....

PIRATA » 15 anni fa

Roby ex 14

In questa città  solo il calcio e le auto contano qualcosa.....abbiamo sbagliato sport mi sa....

zio zakimort

Caro Zio, non abbiamo sbagliato sport e che stiamo in una città  sbagliata.

Pirata

Robyone » 15 anni fa

Caro Zio, non abbiamo sbagliato sport e chs stiamo in una città  sbagliata.

Pirata

pirata
Concordo pienamente...

Roby e 14 » 15 anni fa
Vi informo che ieri ho constatato che alcuni simpatici amici hanno rimosso la rete alta che impediva lo 'scavalco' della transenna al ponte dell'acqua traversa, quindi ieri si passava. Immagino che da ora in poi sarà  uno stillicidio, nel senso che il comune la rimetterà , qualcuno la rismonterà , ecc.. Quindi decidete voi se andare o meno...
Dopo quasi due anni riapre il ponte ciclo-pedonale dell'Acqua Traversa:

Dopo circa due anni di chiusura, l'assessore comunale all'Ambiente annuncia la conclusione dell'intervento di sistemazione del ponte ciclabile sul Fosso dell’Acqua Traversa. Il tratto di pista è stato riaperto, con una nuova pavimentazione e con la staccionata riverniciata
E' stato riaperto il ponte sul fosso dell'Acqua Traversa sulla pista ciclabile che collega Ponte Milvio a Castel Giubileo, nella parte Nord della dorsale Tevere. Lo comunica in una nota l'assessore all'Ambiente del Comune di Roma, Fabio De Lillo. «E' stata sistemata e messa in sicurezza la pavimentazione del ponte e la sua parte in ferro - precisa l'assessore - e inoltre è stato ripristinato l'asfalto nel tratto precedente e nel tratto successivo al ponte». L'intervento di riqualificazione ha previsto infine la pulizia dell'area, il taglio delle erbe infestanti, la riverniciatura e la sistemazione della staccionata. Il ponte era stato dichiarato inagibile dopo l'alluvione del dicembre 2008.

->Link Sito<-

Roby e 14 » 14 anni fa
Il ponte è come prima, come si può notare dalla foto.
1293205120 2069 FT112445 Ponte Ciclabile Nord 122010

Due anni per cambiare qualche asse di legno e riverniciarlo. Nessun lavoro alla struttura portante, alla base di cemento che sembrava erosa dalle acque. Ma allora che c'entra l'esondazione del dicembre 2008?
Ho spedito una mail qualche giorno fa a BiciRoma, prima o poi chiederanno spiegazioni per questa superficialità  e mancanza di rispetto.

Moderatore: fabioman, gerpas