Forums Pedalando

GPS Etrex Legend...problema!

Morbido » 16 anni fa
Ciao a tutti,

da un paio di uscite il GPS Etrex fa grossi capricci ovvero si spegne in continuazione.
Ho inserito due batterie nuove ma la cosa non ha risolto il problema...
Qualche consiglio?
Grazie

janto » 16 anni fa
è un problema abbastanza comune

anche io ho un etrex legend che presenta questi problemi.

Massimo aveva adottato una soluzione geniale, quella di mettere un condensatore tra i due poli del vano batteria per garantire la conservazione dell'energia anche in caso di vibrazioni che provocassero un temporaneo "stacco" di energia.
vedi ->Link Sito<-

Vorrei fare la stessa cosa anche sul mio etrex (ormai fuori garanzia da un po')...non mi sono ancora deciso a farlo

Morbido » 16 anni fa
Grazie Janto!

Non avevo visto questo post...sembra un problema abbastanza comunque.

problemino..da buon ingegnere elettronico..non ho mai fatto una saldatura :)

Massimo » 16 anni fa
Oltre al mio ho fatto la modifica del condensatore su altri due GPS mettento il componente senza saldarlo, semplicemente attorcigliandolo sui terminali di alimentazione. Giusto ieri ho provato con Mimmoginko il suo GPS con questa modalita di fissaggio e su 70kM di strada non si e' mai spento.

Ho notato che alcune batterie sono di qualche decimo di millimetro piu' corte, questo causa una minore qualita del contatto. Vi consiglio di mettere uno spessore DIETRO la linguetta a molla ( anche un pezzetto di carta) cosi da far entrare la batteria con una certa pressione nel suo alloggiamneto( maggiore sara la pressione di inserimento della batteria minore sara' la possibilita che si muova!)

Ciao

Moderatore: fabioman, gerpas