Forums Pedalando

Mini corso base Garmin Edge 705

Robyone » 16 anni fa
Visti i tanti nuovi Edge 705 acquistati dai Pedalandiani e le conseguenti necessità  di "chiarimenti", provo ad organizzare una sessione di training come concordato nella riunione di ieri.

Questi i principali argomenti trattati:
  • configurazione del 705

• gestione cartelle e file

• traccia gpx vs corsa tcx

• Waypoints vs punti corsa

• navigazione di una corsa

• conversione tra formati: TCX Converter

• Mapsource vs Training Center

• varie ed eventuali

Come data propongo il prossimo Lunedì 29 Giugno verso le 20.30-21 da me (zona Colombo-Malafede).
Prendiamo un po' di pizza e mangiamo "lavorando".

Il corso è dedicato principalmente a tutti coloro che hanno già  il 705 (o comunque un Gamin della serie Edge) e sono alle prime armi.
Sottolineo questo perchè chi non ha un gps lo troverebbe ostico, chi un altro navigatore inutile / non applicabile, chi non alle prime armi noioso e si rischierebbe di andare troppo fuori tema e rendere quindi la sessione eccessivamente dispersiva.

Ecco un elenco di papabili:
- Prophet
- Mimmigingko
- Uomonero
- Astino

Ilbaronerosso e Frenopoco credo siano già  troppo avanzati...

Sotto con le adesioni!

ZZ » 16 anni fa
Se nel prezzo del corso è compreso il Garmin vengo pure io!!
A parte gli scherzi bravo Roby per queste iniziative e bene pedalando che riesce a tirare fuori il meglio di ognuno di noi!

astino » 16 anni fa
Come , dove e quando vi pare!!!
Grande iniziativa.....Robyone.. da premiare con tanto di busto al Pincio....

succisa » 16 anni fa
Penso sia interessaro anche Robye14 che e' diventato da poco proprietario di un oggetto simile.

Io verrei per consegnare dell'abbigliamento e per acculturarmi su questo modello.
Posso?

Stani » 16 anni fa
Se torno in tempo dal mare verrei volentieri. Ho il 705 e lo uso con il Mac, quindi con qualche limitazione. Mi farebbe piacere capire qualcosa di più.

Roby e 14 » 16 anni fa

Penso sia interessaro anche Robye14 che e' diventato da poco proprietario di un oggetto simile.

Io verrei per consegnare dell'abbigliamento e per acculturarmi su questo modello.
Posso?

succisa
Grazie per averlo ricordato. In effetti sarei mooolto interessato, ma sarò di ritorno dalle vacanze il 5/07, quindi a meno di non spostare di una settimana l'incontro, cosa che non voglio neanche chiedervi, non posso partecipare. Peccato, l'iniziativa è veramente interessante. Io nel frattempo ho imparato a memoria il manuale, e ci smanetto un pò, ma tante cose non le ho neanche provate.
Decidete voi.
Ciao e grazie. Roberto

Prophet » 16 anni fa
ECCHELOOOO PRESENTE....!!!!!
Però se decidete di spostare di una settimana no problem!!!

Grazzzzieee!!!
011

uomonero » 16 anni fa

Se torno in tempo dal mare verrei volentieri. Ho il 705 e lo uso con il Mac, quindi con qualche limitazione. Mi farebbe piacere capire qualcosa di più.

Stani

Ecco un elenco di papabili:
- Prophet
- Mimmigingko
- Uomonero
- Astino

robyone

Papato, nel senso che sarò presente. OK anche per eventuali spostamenti ma, per cortesia, no al 6 e 7luglio.
Che dite portiamo anche i ns. PC portatili?

Per Stani:
considerando le pessime previsioni meteo attuali, dal mare tornerai prestissimo e quindi potrai essere presente. Preparati bene poichè anch'io avrei intenzione di passare a Mac ma la cosa mi perplime.

Robyone » 16 anni fa

Posso?

succisa
Grazie per averlo ricordato. In effetti sarei mooolto interessato, ma sarò di ritorno dalle vacanze il 5/07, quindi a meno di non spostare di una settimana l'incontro, cosa che non voglio neanche chiedervi, non posso partecipare. Peccato, l'iniziativa è veramente interessante. Io nel frattempo ho imparato a memoria il manuale, e ci smanetto un pò, ma tante cose non le ho neanche provate.
Decidete voi.
Ciao e grazie. Roberto

Robye14
Purtroppo il 4/7 parto io per le dolomiti e sarò fuori tutta la settimana dopo...
Se la sessione ha successo la riproporrò comunque sicuramente, per cui ti metto in lista per la prossima...

Moderatore: fabioman, gerpas