Forums Pedalando

Mini corso base Garmin Edge 705

succisa » 16 anni fa
Grazie Robyone, non ho il 705 ma ho capito abbastanza come funziona lo strumento. Ovviamente, non avendolo, non potro' fare pratica.

Partecipero' volentieri alle prossime sessioni di approfondimento.

Ad info di tutti: l'edge 705 e' un ottimo prodotto, completamente diverso dai normali gps a cui eravamo abituati sinora (legend, vista, ecc.). E' un prodotto specifico per il ciclismo e sopratutto per l'allenamento.
Sostituisce in tutto e x tutto il vecchio ciclocomputer, il cardiofrequenzimetro (polar) ed il gps. Ora e' tutto integrato.

Con questo NON significa per tracciare un percorso con il gps avete assolutamente bisogno di spendere 450 euro (circa).
Ci sono in commercio prodotti che ad un minor prezzo permettono di tracciare in egual modo (forse anche in maniera piu' semplice).
Se pero' cercate uno strumento che integri in un solo pezzo, il ciclocomputer, il cardio, ed il gps, il 705 e' il prodotto che fa per voi.

Robyone, correggimi, se sbaglio.

Frenopoco » 16 anni fa
Mi associo ai ringraziamenti a Robyone per l'accoglienza !!!

Alla prossima !!!

Robyone » 16 anni fa

Grazie Robyone, non ho il 705 ma ho capito abbastanza come funziona lo strumento. Ovviamente, non avendolo, non potro' fare pratica.

Partecipero' volentieri alle prossime sessioni di approfondimento.

Ad info di tutti: l'edge 705 e' un ottimo prodotto, completamente diverso dai normali gps a cui eravamo abituati sinora (legend, vista, ecc.). E' un prodotto specifico per il ciclismo e sopratutto per l'allenamento.
Sostituisce in tutto e x tutto il vecchio ciclocomputer, il cardiofrequenzimetro (polar) ed il gps. Ora e' tutto integrato.

Con questo NON significa per tracciare un percorso con il gps avete assolutamente bisogno di spendere 450 euro (circa).
Ci sono in commercio prodotti che ad un minor prezzo permettono di tracciare in egual modo (forse anche in maniera piu' semplice).
Se pero' cercate uno strumento che integri in un solo pezzo, il ciclocomputer, il cardio, ed il gps, il 705 e' il prodotto che fa per voi.

Robyone, correggimi, se sbaglio.

succisa
Tutto corretto!

Aggiungo solo che, a livello di gps, la grande differenza la serie edge la fa in navigazione: come vedremo approfonditamente nella prossima sessione, navigare una corsa tcx è tutta un'altra cosa rispetto a navigare una "semplice" traccia gpx...

Riguardo i prezzi, la serie Edge parte da circa 200 euro o qualcosa meno per i modelli base per arrivare appunto ai 400-450 per il modello top completo di tutto.

Alla prox dunque!!!
011 011 011

Husky » 16 anni fa

succisa
Ho anche io un 705, e concordo in pieno, purtroppo ho dovuto imparare da solo, visto che è praticamente privo di istruzioni, il corso sarebbe stato molto utile, anche perchè le cose da sapere per imparare ad usarlo non sono così tante. Consiglio a chi ha domande di andare a vedere su MTB Forum, è pieno di domande e risposte sul 705...

Prophet » 16 anni fa
GRAZIE GRAZIE E GRAZIE ANCORA IERI SERA FINO ALL'UNA DI NOTTE PER CAPIRCI QUALCOSA....CHE DIRE SE NON GRAZIE.

Un Abbraccio Stefano (Prophet)

01

Robyone » 15 anni fa
Dopo la pausa estiva eccoci pronti per la seconda parte del corso.

Vi propongo Venerdì prossimo, 18 Settembre, ore 20-20.30, al solito cena lavorativa a base di pizza.
Circa la location, casa mia è sempre disponibile, anche se qualcun altro si era offerto di ospitare il secondo evento... a me va bene qualsiasi soluzione.

Rielenco tutti gli argomenti del corso:
- configurazione del 705
- gestione cartelle e file
- traccia gpx vs corsa tcx
- Waypoints vs punti corsa
- navigazione di una corsa
- conversione tra formati: TCX Converter
- Mapsource vs Training Center
- varie ed eventuali

Nella prima serata avevamo trattato approfonditamente il primo punto e un po' più velocemente il secondo ed il terzo.
Da qui quindi ripartiremo, anche se è possibile rivedere la prima parte nel caso partecipasse qualcuno che ha saltato la prima serata (magari ci incontriamo una mezz'oretta prima per non impattare gli altri).

Fatemi sapere chi è interessato e se va bene data e orario proposti.

Sotto con le adesioni!!!
011 011 011

Roby e 14 » 15 anni fa
Grazie della mail e grazie per l'invito che accolgo molto volentieri. Anche la data va benissimo. Attendo conferma appuntamento.
Ciao. Roberto

Stani » 15 anni fa
Non so se sarò a Roma, ma se posso vengo, anche perchè ho un pò di problemi con il mio 705, che non vuole accettare l'aggiornamento del firmware

Moderatore: fabioman, gerpas