Forums Pedalando

Mini corso base Garmin Edge 705

Robyone » 15 anni fa

Ho un terribile mal di testa....!! confused confused co

astino

Ho sognato dei punti traccia che si trasformavano in waypoint ma che non si collocavano a meno di cinque metri da una corsa che in realtà  è un allenamento in GPX trasformato in TCX, allorchè l'altimetria rilevata tramite Converter collimava col mapSource interfacciato con delle Land Navigator!!

Che paura!! Un film dell'orrore!!! 011

astino
Ah, ma allora hai capito tutto... ed io che ti facevo passivo...
43

zagor » 15 anni fa

Ho un terribile mal di testa....!! confused confused co

astino

Ho sognato dei punti traccia che si trasformavano in waypoint ma che non si collocavano a meno di cinque metri da una corsa che in realtà  è un allenamento in GPX trasformato in TCX, allorchè l'altimetria rilevata tramite Converter collimava col mapSource interfacciato con delle Land Navigator!!

Che paura!! Un film dell'orrore!!! 011

astino
stà  tornando astino, stà  tornando......
ok

Robyone » 15 anni fa
Ringrazio anch'io Uomonero per l'ospitalità  ed Hotmistral per la fantastica porchetta e pane di Ariccia!

I concetti visti ieri vanno naturalmente digeriti (insieme alla porchetta) man mano che si fa pratica utilizzandoli. Sono naturalmente a disposizione per domande o dubbi che potrebbero venire. ok

Robyone » 15 anni fa
Per Stani e chi deve ancora aggiornare il 705 alla versione 2.80 o 2.90.

Questa la procedura per fare l'aggiornamento manuale passando prima dalla 2.80 e poi alla 2.90 (webupdater ti fa fassare direttamente alla 2.90 ed a Stani non funziona):
- sul browser inserire questo link ->Link Sito<- dove la parte finale è la versione del firmware (ho messo 2.80, ma analogamente si può scaricare quello della 2.90)
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin del 705.
- scollegare l'unità  e riaccenderla all'aperto (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato
- ripetere poi la stessa operazione con la 2.90.
0117

uomonero » 15 anni fa
Da bravo padrone di casa, ringrazio anche io Robyone, Hotmistral, e, perchè no, anche tutti gli altri partecipanti.

Ho capito alcune cose dell'Edge, ma quello che ho capito meglio è che la porchetta delli castelli nun se batte e mi dispiace per coloro che sono arrivati tardi e non l'hanno assaggiata (bugia).
Benvenuta a Bianchina, 35 non preoccuparti a volte facciamo anche cose meno impegnative (tipo pedalate da 80 km con lunghe salite al 25%).

Ma non preoccuparti, anche in quei casi potrai contare sul mio appoggio, esattamente come ieri sera resto seduto e li aspetto mangiando pane e porchetta.

Frenopoco » 15 anni fa
Grazie al padrone di casa e al prof. Robyone per la splendida seconda serata (di nome e di fatto...)

Peccato aver perso la lezione sulla porchetta, spero di rifarmi alla prossima occasione 02

Un winko a TUTTI !!!

Roby e 14 » 15 anni fa

Per Stani e chi deve ancora aggiornare il 705 alla versione 2.80 o 2.90.

Questa la procedura per fare l'aggiornamento manuale passando prima dalla 2.80 e poi alla 2.90 (webupdater ti fa fassare direttamente alla 2.90 ed a Stani non funziona):
- sul browser inserire questo link ->Link Sito<- dove la parte finale è la versione del firmware (ho messo 2.80, ma analogamente si può scaricare quello della 2.90)
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin del 705.
- scollegare l'unità  e riaccenderla all'aperto (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato
- ripetere poi la stessa operazione con la 2.90.
0117

robyone
Oops, ho già  fatto di testa mia... Sono passato direttamente dalla versione 2.50 alla 2.90 (ho mollato i freni e mi sono buttato...) con il WebUpdater. Tutto bene, comunque eventualmente contavo sul supporto tecnico di Robyone. L'applicazione visualizza un messaggio in cui avverte che passando da versioni precedenti alla 2.80, alla 2.90, i dati utente andranno persi. In realtà  ho perso soltanto le impostazioni specifiche del computer, tipo suoni, sistema metrico, le impostazioni delle schermate dati, che ho ripristinato manualmente. Tutti gli altri dati sono rimasti memorizzati (corse, ecc.). L'applicazione WebUpdater ha scaricato il nuovo software sul Garmin, dopodichè ho provveduto a riaccenderlo all'aperto, come consigliato da Robyone, è partito l'update del software, quindi il Garmin si è riavviato. Tutto qui.

Un grazie grandissimo a Robyone, chiarissimo e geniale, una vera macina (mi ha fatto rimpiangere quelle belle riunioni in IBM all'ora di pranzo...), al gentilissimo padrone di casa Marco e a tutti gli amici di Pedalando.

Stamattina con Paolo, dopo un breve ripasso delle nozioni appena apprese, abbiamo convenuto che converrà  vederci di nuovo...

Robyone » 15 anni fa

Oops, ho già  fatto di testa mia... Sono passato direttamente dalla versione 2.50 alla 2.90 (ho mollato i freni e mi sono buttato...) con il WebUpdater. Tutto bene, comunque eventualmente contavo sul supporto tecnico di Robyone. L'applicazione visualizza un messaggio in cui avverte che passando da versioni precedenti alla 2.80, alla 2.90, i dati utente andranno persi. In realtà  ho perso soltanto le impostazioni specifiche del computer, tipo suoni, sistema metrico, le impostazioni delle schermate dati, che ho ripristinato manualmente. Tutti gli altri dati sono rimasti memorizzati (corse, ecc.). L'applicazione WebUpdater ha scaricato il nuovo software sul Garmin, dopodichè ho provveduto a riaccenderlo all'aperto, come consigliato da Robyone, è partito l'update del software, quindi il Garmin si è riavviato. Tutto qui.

Roby e 14
Buono sapere che funziona anche col Webupdater, allora non capisco come mai a Stani dà  problemi... vediamo se a lui funziona almeno la soluzione manuale.

I dati che hai perso sono quelli che si perdono tutte le volte che si effettua un hard reset.
Solo il passaggio da versioni precedenti la 2.80 a versioni successive necessita di un hard reset automatico a fine upgrade, in tutti gli altri casi non vi è perdita di dati nell'upgrade.

Stani » 15 anni fa
Grazie all'ospite e al professore!
Ora provo con la procedura consigliata. Vi farò sapere l'esito.

Stani » 15 anni fa
Ok
Ho fato l'aggiornamento al 2.8 ed è andato tutto bene.
Ancora grazie!

Moderatore: fabioman, gerpas