Forums Pedalando

garanzia Deca


zagàr » 14 anni fa
Amici Pedalandiani,
ho appena lasciato la mia RR 5.2 all'assistenza Deca: come pensavo ho un problemino al movimento centrale (mi "scrocchia" con la pedalata al massimo sforzo).
La manderanno al laboratorio regionale.. se ne riparla tra 10gg! 522
Già  mi sto pedalando addosso ma non dico altro visto che... sappiamo che c'è di peggio!

La bici è stata comprata ad aprile scorso. 5 anni di garanzia il telaio, 2 tutta la componentistica.
Perchè allora sul ticket mi scrivono "valutare la garanzia"?
Qualcuno ha esperienza a riguardo o ha qualche consiglio da darmi per tornare a ritirarla preparato?

Ciao e grazie!

Pininfarina » 14 anni fa
la devi portare a porta di roma dal meccanico luigi tutti i giorni entro le 18 è l'unico che ci capisce da decathlon, infatti tutte le problematiche piu' difficile le affrontano solo a quel laboratorio, se scrocchia e si muove la pedivella è difettoso e dovrebbero cambiartelo ma è molto raro che sia rotto cosi presto, vedrai sara' un problema di serraggio o di pedali.

zagàr » 14 anni fa
Ciao Pinin!
tengo buona la dritta di Luigi per la prossima volta: andrò direttamente lì.
Speriamo allora si tratti solo di semplice serraggio ma certo è che se così fosse magari a Tor Vergata l'avrebbero dovuto capire! Un motivo in più per andare a Porta di Roma direttamente.

Grazie per ora!

Horus » 14 anni fa


Amici Pedalandiani,
ho appena lasciato la mia RR 5.2 all'assistenza Deca: come pensavo ho un problemino al movimento centrale (mi "scrocchia" con la pedalata al massimo sforzo).
La manderanno al laboratorio regionale.. se ne riparla tra 10gg! 522
Già  mi sto pedalando addosso ma non dico altro visto che... sappiamo che c'è di peggio!

La bici è stata comprata ad aprile scorso. 5 anni di garanzia il telaio, 2 tutta la componentistica.
Perchè allora sul ticket mi scrivono "valutare la garanzia"?
Qualcuno ha esperienza a riguardo o ha qualche consiglio da darmi per tornare a ritirarla preparato?

Ciao e grazie!

zagà r

E io che volevo proporre un giretto agli amici carbonari ok per domani.....allora rinuncio!!!
Spero possa risolversi il tutto molto presto.

zagàr » 14 anni fa



E io che volevo proporre un giretto agli amici carbonari ok per domani.....allora rinuncio!!!
Spero possa risolversi il tutto molto presto.

Horus

209 209 209 209 209
Domani sarebbe stato perfetto! Che rosicaaaaaaaaaaata!
Grazie lo stesso Horus... confido nella prova d'appello.
Stamattina ho confidato le mie ambizioni escursionistiche settembrine all'Uomonero ed avrò bisogno della vostra esperienza allenante per arrivare pronto all'obiettivo!
Ci vediamo presto in sella anche per parlarne.. Deca permettendo!

Torpado » 14 anni fa
Se la portavi da me rispamiavi tempo e denaro.
Pure a me scrocchiava il movimento centrale sotto massimo sforzo (ho una RR 8xc con Shimano XT). Mi è bastato smontare la guarnitura, dare una pulitina ed ingrassare leggermente gli spessori, nonché riserrare bene il tutto. Fine degli scrocchi in meno di mezz'ora.

zagàr » 14 anni fa


Se la portavi da me risparmiavi tempo e denaro.
[..]
Fine degli scrocchi in meno di mezz'ora.

Torpado

Acc! Mezz'ora contro 10gg non è male!
Grazie Torpado, facciamo che quando ci si vede mi spieghi bene come si fa in questi casi? Hai visto mai che mi ricapita!
Per questa volta.. spero solo di non dover cacciar soldi!

zagàr » 14 anni fa
Un aggiornamento a beneficio di chi si dovrà  affidare all'assistenza Decathlon.

Tralascio la storia delle numerose telefonate con annessi e connessi confermando solo che Luigi del laboratorio di Porta di Roma è persona (oltre che preparata da quanto dice Pininfarina) veramente molto cortese e disponibile: l'UNICA che si è adoperata per farmi capire come stanno le cose.

Nel caso dobbiate portare la vostra bici da Deca sapiate che:
  • se si tratta di cosa poco sopra la norma, manco ci provano e viene mandata al laboratorio regionale Porta di Roma.. ma non subito, solo quando passa la navetta: nel mio caso, consegnata il 25/06 a Tor Vergata arrivata a Porta di Roma il 30/06!!! Ce la portavo a spalla un po' alla volta, arrivava prima

  • Potrete ritirare la vostra bici (per un problema informatico di gestione movimentazione magazzino) SOLAMENTE dal punto vendita al quale l'avete consegnata

4211
Questo significa che se la vostra bici è pronta al laboratorio regionale non potete andare a Porta di Roma a riprendervela per fatti vostri ma dovrete aspettare la navetta che la riporta es a Tor Vergata: nel mio caso martedì prossimo (07/07)... altri 6 giorni di parcheggio.
11
Martedì spero di chiudere 'sta storia con buone notizie ma da subito vi dico che se dovete portare una bici al laboratorio Deca... ANDATE DIRETTI A PORTA DI ROMA!

Giusto Pinin!

Crix » 14 anni fa
Ti arriva tutta sballottata questa bike?
Il mio ciclista gli devo fare un monumento allora, che mi ha cambiato la guarnitura con tutto il mov. centrale, catena, registrazione e prova finale, tutto questo di domenica e in meno di 30 minuti a gratis senza pagare un euro!
Per la cronaca ha anche trovato un errato assemblaggio della rockrider di fabbrica nel movimento centrale!

zagàr » 14 anni fa


Ti arriva tutta sballottata questa bike?

Crix

..basta che mi arriva!
Che rosicata.. mi stanno passando sotto al naso un sacco di uscitine alla mia portata!
Se non fosse stato per la garanzia l'avrei portata altrove!
Mi dai il numero del tuo ciclista??? ;-)

Moderatore: fabioman, gerpas