Forums Pedalando

Le mie tracce non si aprono con il 705 :(

Morbido » 15 anni fa
Chiedo ufficialmente aiuto agli esperti di 705...Robyone in primis...

mi e' stato riferito da piu' fonti che le tracce (gpx) che ho caricato sul sito non si riescono ad importare sull'Edge 305/705.

Lo scorso fine settimana abbiamo fatto la conversione in .txc ma poi aprendo il file generato, Garmin TC da un brutale errore del tipo "File non apribile ..o simile".

Help!

Robyone » 15 anni fa
E' un problema dovuto al fatto che nel file tcx non è impostata una velocità  media, succede solo quando i file gpx di partenza sono stati prodotti o editati/costruiti a mano.
Per risolvere, basta impostare una velocità  media con il TCX Converter mentre stai trasformando: apri il gpx, vai in Modify Track - Set average speed e poi salva il tcx (come Courses non come History!).
Verifichi che il file tcx così prodotto si importa in Training Center (importa-corsa) e poi lo vai a copiare nel 705 in /Garmin/Courses (se è la prima volta, questa cartella va creata).

Fammi sapere se hai problemi.

Morbido » 15 anni fa
Grazie Maestro!

Ti faro' sapere...immagino comunque sia proprio questa la causa visto che in genere smanetto un po' con il gpx con semplici editor di testo (non maliziosamente..ma solo per unire pezzi di tracce ecc).

Certo che il TCX converter potrebbe anche avvisare che manca questa informazione e fare in modo che venga aggiunta.

Daniele

Robyone » 15 anni fa

Certo che il TCX converter potrebbe anche avvisare che manca questa informazione e fare in modo che venga aggiunta.

Morbido
Concordo!
Aggiungo che secondo me dovrebbe farlo in modo intelligente intervenendo "dove necessario" e non indistintamente su tutta la traccia facendo perdere quindi i riferimenti temporali già  impostati/giusti... ma questa è un'altra storia...

Moderatore: fabioman, gerpas