Forums Pedalando

bici corsa orbea " FLAMINIA "

vi riporto la proposta che ci ha inviato Roberto dell'Emporio del Ciclo:

ciao a tutti,

abbiamo in negozio bici da corsa della ORBEA in carbonio il modello è :

telaio........... NEW ORCA EVOLUTION 2009
gruppo......... CAMPAGNOLO 10V K
usate 8/9 MESI
le bici che abbiamo scelto noi sono quelle che erano sull'ammiraglia, praticamente NUOVE,
le misure disponibili sono
2/51 * 2/54 * 1/60
c'è anche la bici di SIMEONI taglia 57 con versione verniciatura tricolore,
le bici variano dai 2600€ ai 2900€,
"vedere per credere"

ciao ciao

Roberto

ZZ » 15 anni fa
Caro Presidente,

premesso che la bici va sempre vista c'è qualcosa che non capisco....e a beneficio dei probabili interessati osservo due cose che vanno approfondite con Roberto.

1. Di che gruppo si tratta? Record, Chorus?
2. Come mai una bici 2009 monta ancora il 10 velocità , visto che nello stesso anno Campy ha iniziato a produrre i 3 gruppi di vertice (Chorus, Record e SuperRecord).

La mia ipotesi è che trattandosi di bici che stavano sulle ammiraglie fossero dei "muletti" con telaio nuovo ma gruppo di anni precedenti. Resta inteso che a quel prezzo sono ottime bikes...sempre se in condizioni impeccabili.

ruotalibera » 15 anni fa

Caro Presidente,

premesso che la bici va sempre vista c'è qualcosa che non capisco....e a beneficio dei probabili interessati osservo due cose che vanno approfondite con Roberto.

1. Di che gruppo si tratta? Record, Chorus?
2. Come mai una bici 2009 monta ancora il 10 velocità , visto che nello stesso anno Campy ha iniziato a produrre i 3 gruppi di vertice (Chorus, Record e SuperRecord).

La mia ipotesi è che trattandosi di bici che stavano sulle ammiraglie fossero dei "muletti" con telaio nuovo ma gruppo di anni precedenti. Resta inteso che a quel prezzo sono ottime bikes...sempre se in condizioni impeccabili.

zio zakimort

quoto totalmente e aggiungo che:
1) trattandosi probabilmente di muletti più che stare sull'ammiraglia abbiano macinato migliaia di km negli allenamenti;
2) se una squadra vende delle bici a fine stagione, si disfa di quelle più usate e non di quelle "incelofanate"
3) per quanto riguarda il prezzo poi è molto discutibile poichè la descrizione delle bici è sommaria e non specifica la componentistica dell'assemblaggio (vedi cerchi, attacco manubrio, manubrio, reggisella etc etc)
Con quei soldini li ci viene una buonissima bici nuova di pacca.
Saluti
Ely

ZZ » 15 anni fa
Ruotalibera....non sappiamo se in questo caso le cose sono come dici tu....non abbiamo visto le bikes (almeno io no non so tu), quindi stiamo attenti perché non possiamo dubitare della buona fede di un negozio serio come Emporio del Ciclo.
Quello che volevo sottolineare è solo che la descrizione fatta ottimamente dal Presidente, andrebbe precisata meglio.

» 15 anni fa
Per forma (piuttosto scarsa di questi tempi) mentis mi astengo dal commentare sentenze, bici e quant'altro occorrer possa senza preventiva disamina delle motivazioni, dei rapporti e dei telai.
Nel caso di specie, peraltro, i giudici, ops i venditori, sono di provata esperienza/preparazione: i più avveduti ne ricordano l'orbita nel pianeta nazionale.

P.S. alzate le chiappe, se siete interessati, e andate a Spinaceto a toccare con mano: se son sòle fioriranno ...

Quello che volevo sottolineare è solo che la descrizione fatta ottimamente dal Presidente, andrebbe precisata meglio.

zio zakimort

x la precisione,
ho solo riportato qnt arrivato, via mail, alla info del gruppo, ki è interessato può contattare direttamente l' Emporio del Ciclo

Emporio del Ciclo

Moderatore: fabioman, gerpas