Forums Pedalando

Riunione del Coordinamento Roma Ciclabile, Lunedଠ11 gennaio ore 18 Viale Giotto 14

lunedì prox il ns iguanasapiens parteciperà  a qst riunione,
cmq chiunque i noi potrà  partecipare, o in alternativa inviargli le proprie osservazioni


qst l'odg


riunione-del-coordinamento-roma-ciclabile-lunedi-11-gennaio-ore-18-viale-giotto-14.pdf
Aggiungo delle news:

Alla riunione parteciperanno il Prof. Marzano, promotore dell'evento, Pedalando nella Memoria, l'Assessore Carla Di Veroli, nipote di Settimia Spizzichino, unica donna superstite di Auswitz; invitiamo pertanto, Tutti a partecipare, innanzitutto Andrea Novelli il Presidente Uisp Roma.



Roby e 14 » 15 anni fa
Ci sono alcune situazioni che andrebbero 'forzate', deve essere ovviamente un piano educativo, in quanto l'uso della bici in alternativa ad altri mezzi non è così immediato, come d'altronde ho sperimentato personalmente nel passaggio dall'uso dell'auto a quello dei mezzi pubblici. Intendo che implica un cambiamento di atteggiamento mentale. Quindi, per rendere le cose più semplici, ci sono due punti che sembrano secondari ma che andrebbero enfatizzati e regolamentati.
Il punto 4) Inserire una norma nel Regolamento Edilizio che obblighi i condomini a creare aree di parcheggio per le bici nei cortili condominiali. Prendere e lasciare la bici deve essere facile, magari più che parcheggiare l'auto. Considerate che io ogni volta me la incollo fino al 4° piano dove abito...
Come indicato al punto 3), sensibilizzare e/o incentivare le aziende, pubbliche e private, per la creazione di parcheggi per le bici e spogliatoi per i ciclisti.

Moderatore: fabioman, gerpas