Forums Pedalando

TRANSAPPENNINICA 2010 (Sassuolo-Pistoia): 12- 14 giugno

kironn » 14 anni fa
Spero che queste immagini siano di invito agli altri per il prossimo anno:

1276626526 1668 FT134730 Cimg6472

1276626527 1668 FT134730 Cimg6488

1276626527 1668 FT134730 Cimg6496

1276626528 1668 FT134730 Cimg6514

1276626528 1668 FT134730 Cimg6517

1276626528 1668 FT134730 Cimg6525

kironn » 14 anni fa
Bella esperienza davvero, ha ragione Andrea è dura tornare alla realtà .

Pininfarina » 14 anni fa
purtroppo non riesco a scrivere...sono reduce da un incubo spazio-temporale...venerdi dopo il lavoro,ho preparsto la borsa ,la bici,..e sono partito da solo alla volta di reggio alle 23.30...tuttas una tirata fino all'appunyamento delle 7 di sabato mattina....trasfgerimento a sassulo e inizio tappa...vi dico solo colline alte max 800 metri prese di petto da asfaltate e single track...punte del 25%...poi la sera a pavullo sono ndato a letto alle 10....secpndo giorno domenica una tappa devastante...2000 dsl e piu',tutti sul finale con pioggia....arrivo al capanno mazzoni 1317 metri..la srra ci hanno dato la zuppa di castsagne e funghi!?...il rifigio è saltato in aria...e non c'erano riusciti i tedeschi nel 44...lunedi partenza per arrivare a 1800 metri e fare il crinale....immersi in una nuvola bassa e vento micidiale...non abbiamo visto una mazza..*.poi gran ginale tecnico fino a pistoia, dove io e il barone abbiamo messo alla prova le rz...che spettacolo di bici...si sono rivelato proprio adatte a tutto il percorso..all mountain moderno ...il fututo delle scursioni....non si tratta di descrivere percorsi...40 persone condividono in tre giorni, tutte se stesse...in tutti i omenti e tuti gli asspetti dell'avvenbtura....queste cose vanno solo provate...nopn si descrivono..siamo arrivati a pistoia la sera della partita dell'italia,abbiam mafùgnato e poi rivcaricato i bagazgli e bici su un mega pullman e poi siamo arrivati a reggio all'una di notte,salutato tutti ripartito e fatto una tirata fino al trsasimeno verso le 05 del mattino di martedi..caricato mia madre e riaprtito verso roma con l'alba..ma gli ultimi 200 km un calvaerio fisico..mi sono frmato 5 volte nei vari autogrill per dormire e ripartire...sono arrivato alle 08:30...scaricato e andato al lavoro!!..non so come ho retto...poi stasera dovevo anche suonare..arrivo a casa mi preparo i pezzi e mi addormento per essere svegliato dal succisa che voleva notizie...meno male cha a telefonato erano le 21:30 e fia da un ora dovevo srare alle prove....ora ssdono tornato e sto scrivenbdo...ma ancora devo dormire....insomma il viagfgio è stata la vera fatica....

170 km e 5500 dsl in tutto..

*
piu' o meno dovevamo vedre questo..e il lago scaffaiolo..
Fellxscaff

Prophet » 14 anni fa
...nottataccia quella di stanotte febbre a 38 e brividi la caviglia martoriata da 5/6 morsi di tafani e' diventata un pallone viola, mi hanno detto sia una reazione allergica o semplicemente una reazione a tanti morsi tutti insieme...ora cortisone per bocca e pomata...ma che dolore!!!

baffogrigio » 14 anni fa

...nottataccia quella di stanotte febbre a 38 e brividi la caviglia martoriata da 5/6 morsi di tafani e' diventata un pallone viola, mi hanno detto sia una reazione allergica o semplicemente una reazione a tanti morsi tutti insieme...ora cortisone per bocca e pomata...ma che dolore!!!

Prophet
anche io mi sono ritrovato la spalla dolorante, per una vecchia botta e per aver dovuto portare a spinta la bici nei tratti impossibili. Ma ne valeva la pena. Sono cose che passano, resta il ricordo della bella avventura.

PIRATA » 14 anni fa
Peccato per i contrattempi, non sono potuto esserci, ma la prossima transappenninica cercherò di esserci.
Complimenti a tutti i partecipanti.

Pirata

Pininfarina » 14 anni fa
bella la foto di baffo sull'altalena e quella delle nostre facce felici sulla giostra...veramente uno spaccato di verita'..

dai prophet sei stato grande e ora hai capito che questi tour sono una droga!!

ora che sono abbastanza lucido faccio delle riflessioni...
il belllo della transappenninica è che ogni anno è diverso...quello che hai visto,provato,pedalato,non lo rifarai mai piu', ma ofnivolta c'è la sfida di una nuova incognita...

per la mia esperienza e grado sopportazione, ho capito per quanto mi riguarda come si affrontano questo percorsi...ci vorrebbe un lungo estivo...salopette lunga estiva,doppio fondello con pantaloni corti rinforzati o free ride, maglietta lunga estiva, protezioni caviglie gomiti e casco met..con una buona forma questo kiletto in piu' non lo senti neanche e bici all mountain con camere al gel che danno meno problematiche...ho fatto quasi il raid perfetto..non ho avuto nessun problema di recupero muscolare,ecc...solo un arrossamento sotto l'inguine risolto il terzo giorno appunto con il doppio fondello...

in un giro del genere ti capita di tutto e limitare i danni è fondamentale...

Moderatore: fabioman, gerpas