Forums Pedalando

Traccia Francigena Bike

succisa » 15 anni fa

Cmq il percorso era semplice:
Partenza da Acquapendente
Discesa accompagnata fino a Ponte Gregoriano e via ufficiale della gara
Piattone di 5 km
Salita di altri 5 km fino a M. Rufeno passando per diversi casali
Discesa fin quasi al Paglia
Risalita di altri 5 km fino a M. Rufeno (dalla parte degli osservatori)
Ridiscesa
Attraversamento del paglia
e se riuscivi a non affogare LA SALITA DEL MULINO .

Non ci sono tratti tecnici particolarmente difficili.

Quando la feci erano circa 35 km (quindi +o- ci siamo), il dislivello siamo li.
Non penso che cambieranno di molto il percorso, cmq domani li chiamo e ti dico.

succisa

Ho sentito gli organizzatori, il tracciato e' fondamentalmente questo, a parte qualche piccolo cambiamento.
Non si fara' il guado del paglia (come supponevo), quindi si risalira' ad Acquapendente per asfalto, fino ad immettersi nella salita del Mulino.

L'iscrizione si fara' direttamente in loco la domenica mattina, ma loro consigliano comunque di fare una preiscrizione (senza pagamento per intenderci) comunicando i dati dell'atleta.
In questo modo alla domenica mattina si dovrebbe fare prima perche' si e' gia' preiscritti.

Questo l'indirizzo email dove mandare i dati della preiscrizione : ->Invia una E-Mail<-

» 15 anni fa

Discussione da spostare assolutamente in AMARCORD!!! 06 3a0 ok

Horus
Amarcordo la prima edizione de "I Pionieri della Laga", guide il futuro"pittore" (?) e ciesse; partecipanti bea, pinin e brillo ...
5 impavidi sotto pioggia, fulmini e grandine -unica vittima il telefonino- con discese esposte, passaggi in cresta e "taglio per le allodole" ...

Poi so' arivati quelli der NE a abbassa' a media co' 'e sarcicce ...

succisa » 15 anni fa
Purtroppo... devo passare .
Per impegni personali vado a Succisa questo fine settimana (senza pedalare, haime').

Forza ragazzi, saro' con Voi con il cuore.

ZZ non farci scherzi al banco delle iscrizioni, mi raccomando....

ZZ » 15 anni fa
Succisa....piccolo problema...ammesso e non concesso che riesca ad essere là ...non ho la tessera...baronerosso me la faceva avere per la riunione del 1 marzo....come posso fare?

Centurione » 15 anni fa

Succisa....piccolo problema...ammesso e non concesso che riesca ad essere là ...non ho la tessera...baronerosso me la faceva avere per la riunione del 1 marzo....come posso fare?

zio zakimort

digli che sei amico de IL centurione!

succisa » 15 anni fa

zio zakimort

Purtroppo leggo solo ora (e anche il tuo sms l'ho visto da poco),
contatta il barone e mettitici d'accordo.
E oltre alla tessera non dimenticarti la maglia.....(nostra)....

Karkarlo » 15 anni fa
Resoconto della giornata "Francigena Bike di Acquapendente".
Quello che scrivo vale per tutti e tre (io Crix e Michele41343523)
Sveglia alle 4.30 (fuori c'erano i lupi che ululavano alla luna coperta dalle nuvole e un venticello niente male)
Caffè caldo consumato davanti alla TV su sky meteo per vedere se la pioggia ci avrebbe lasciato in pace (fortunatamente così è stato)
Ricca colazione e secondo caffè si prende la borsa preparata la sera prima e ci si vede alle 6.15
Qualcuno ha sbagliato luogo di appuntamento e non sono stato io e neanche Michele46334656.
Chi rimane?
Si va a raccattarlo e si parte per quel di Acquapendente.
Ora di arrivo ca le 8.
Quelli dell'organizzazione si erano appena svegliati.
Parcheggiamo, ci vestiamo, piccolo controllo alla bike e si passa all'iscrizione e qualcuno dimentica la tessera in macchina parcheggiata in un posto comodo: in cima ad una salita al 20%.
Quel qualcuno non ero io ne michele52643134.
Chi rimane?
Ritiriamo il pacco gara: 2,5 kg di patate di avezzano e una candela (mica baubau miciomicio).
9.30 partenza.
Partenza accompagnata per i primi 5 km dopodichè inizia una salita che ci abbandona solo dopo 20 km (un rotondo di ano niente male. Il moderatore mi consenta ciò ma non ci sono altri termini).
I successivi 13,600 km si alternano con discese, ancora tante salite, falsi piani, single track e gli ultimi 400 mt culminano con una salita strappatrachea e non solo e finalmente si arriva al traguardo.
Ordine di arrivo per i I Pedalandiani
CRIX - 2°18'
MICHELE3215421 2°24'
KARKARLO 2°42'

Purtroppo niente prosciutti o salami ma solo 7,5 Kg di patate di avezzano. Vi vanno delle patatine fritte? O possiamo fare dei gustosi gnocchi.

Cmq a parte gli scherzi ci siamo divertiti e non poco, una nota di merito all'organizzazione (hanno segnalato il percorso in maniera sublime, e non sto 0scherzando), e un caro abbraccio ai miei compagni di viaggio:CRIX e MICHELE020876
Il tutto termina con un buon pasta party e le premiazioni e poi a casa cotti come non mai ma soddisfatti perchè per l'ennesima volta ha vinto la passione per questo sport stupendo.

Karkarlo

Moderatore: fabioman, gerpas