Forums Pedalando

Cerco viti di fissaggio da 3 cm x freni avid

Frenopoco » 15 anni fa
Per la precisione quelle che fissano la pinza al telaio.
Possono variare di lunghezza se c'è un adattatore di mezzo.

mauro65 » 15 anni fa
ne trovi a vagonate nelle verie ferramenta (purchè siano un minimo fornite) , sono delle banalissime viti a brucola M 6 x 1 L= 35 mm , considera che normalmente la lugghezza della vite, tiene conto anche della testa della stessa. l'unico inconveniente, è rappresentato dal fatto che sicuramente le troverai zincate (a livello estetico non sono la fine del mondo), quelle nere cioe non zincate si trovano ma tendono ad arrugginire.

Frenopoco » 15 anni fa

ne trovi a vagonate nelle verie ferramenta (purchè siano un minimo fornite) , sono delle banalissime viti a brucola M 6 x 1 L= 35 mm , considera che normalmente la lugghezza della vite, tiene conto anche della testa della stessa. l'unico inconveniente, è rappresentato dal fatto che sicuramente le troverai zincate (a livello estetico non sono la fine del mondo), quelle nere cioe non zincate si trovano ma tendono ad arrugginire.

mauro65
Grazie Mauro,
il problema è che non posso prendere la macchina e girare per Roma alla ricerca di un ferramenta "fornito". A meno che tu ne conosca uno a Roma SUD-OVEST, mi dici dov'è e vado a colpo sicuro.

mauro65 » 15 anni fa

mauro65
Grazie Mauro,
il problema è che non posso prendere la macchina e girare per Roma alla ricerca di un ferramenta "fornito". A meno che tu ne conosca uno a Roma SUD-OVEST, mi dici dov'è e vado a colpo sicuro.

Frenopoco

non conosco benissimo la zona e non ti so dare indicazioni, ma un tentativo alle ferramenta sotto casa lo puoi fare , è materiale di facile reperimento .

Frenopoco » 15 anni fa

mauro65
Grazie Mauro,

Frenopoco

non conosco benissimo la zona e non ti so dare indicazioni, ma un tentativo alle ferramenta sotto casa lo puoi fare , è materiale di facile reperimento .

mauro65
ok

mariolu » 15 anni fa

...sono delle banalissime viti a brucola M 6 x 1 L= 35 mm , considera che normalmente la lugghezza della vite, tiene conto anche della testa della stessa......

mauro65

Scusa se ti correggo, ma nell'indicazione della lunghezza di una vite non si tiene conto dello spessore della testa. Ossia una vite M6x30 ha filettatura metrica, diametro 6 mm e lunghezza del gambo 30 mm (esclusa la testa).
Confermo comunque che è una banallissima vite che il più scalcinato dei ferramenta ha sicuramente a disposizione

Flashino » 15 anni fa
Ciao
personalmente posso suggerirti viti al titanio che trovi presso tutti i negozi di nautica.
Non utilizzare viti ultraleggere su quelle parti particolarmente sollecitate.
Buone sgambettate,
Mik

Moderatore: fabioman, gerpas