Ragazzi (si fa dire, per tirarsi un po' su), questo problema ricorda molto da vicino i problemi che hanno i Polar quando non si lava regolarmente dopo ogni uscita la fascia toracica. Succede che il sudore inzuppando la fascia la inonda, oltre che di acqua, anche di sali minerali i quali, se non vengono adeguatamente dilavati subito dopo l'uso della fascia, intasano gradualmente i contatti (soprattutto se sono in tessuto) in un modo tale da modificarne l'impedenza ed alterando così la ricezione dei dati da trasmettere al dispositivo (in questo caso il Garmin).
Non credo proprio che ci siano problemi cardiaci in nessuno di voi, lavate MOLTO bene la fascia e riprovate, nel caso ancora non vada, sostituitela. A me è successa questa cosa con la fascia originale del mio Polar cs400, l'ho mandata in riparazione e per tutta risposta mi è stato detto: "la fascia non è stata lavata sufficentemente bene, la garanzia non copre, ricompri la fascia". 18€ fascia nuova, fine dei problemi. Inoltre bagnare bene i contatti e la pelle prima d'indossare la fascia.