Forums Pedalando

Noleggio camper

mikuni » 15 anni fa
Non ho mai avuto un camper anche se la cosa mi ha sempre incuriosito. Questa estate vorrei tentare una vacanza con la famiglia appunto a bordo di un camper. Qualcuno di voi conosce qualche noleggiatore (Roma e dintorni) serio ed onesto al qual mi potrei rivolgere? Avete qualche consiglio particolare da darmi? Magari l'esperienza sarà  positiva e appena finito il mutuo di casa ne prendo un'altro per l'acquisto di una casa...mobile:).

hotmistral » 15 anni fa
ciao,

puoi rivolgerti senza problemi ai noleggiatori di Roma, sicuramente non avrai problemi.
Per il costo purtroppo non c'è speranza...sono un po altini....
Puoi vedee sulla pontina ce ne sono moltissimi tutti raggruppati vicini altezza spinaceto, oppure verso pomezia....Motorcaravan.it...
A nord trovi Camper Business, credo all'altezza raccordo zona salaria bufalotta.
ciao

mikuni » 15 anni fa
Grazie per la risposta.

Ho notato che i prezzi non sono proprio popolari, ma credo (e spero di averne conferma) che l'esperienza del camper sia esaltante. Per quanto riguarda la mia richiesta di noleggiatori seri ed onesti mi riferivo al fatto che molti di loro trattengono la cauzione (spesso di 1.500/2.000) euro per più giorni dopo la riconsegna, questo che tu sappia a mai creato problemi? Mi spiego meglio. E' giusta una cauzione ma perchè trattenere quei soldi per più giorni? Se il veicolo dovesse avere riportato danni che si prendano 1/2 ore per un controllo e non una settimana.

giampi » 15 anni fa
Consiglio spassionato per esperienza diretta.
Prima di partire per una vacanza "lunga" ti consiglio di provare la vita da camper per 2-3 giorni.
Scegli il posto da visitare ed affitta il camper direttamente nelle vicinanze del posto dove andare: eviterai tutto il trasferimento con il camper ed i costi conseguenti legati ai km percorsi.
Buona fortuna.
Giampi

PIRATA » 15 anni fa
ciao Mikuni
io ne ho avuti due di camper, ma l'ultimo lo dovuto rivenderlo a malinquore per mancanza di mio padre, devo dirti per il noleggio e un pò problematico come vedi il fatto della cauzione, ti posso dare l'indirizzo dove lo comprato Zaccari sulla Pontina, chiedi di Piero che nel wenkend ci sarà  sicuramente, ti posso assicurare è una persona affidabilissima, mi ha persino aiutato a rivenderlo il mio camper della Laika (bellissimo, il top della categoria).
Se ti serve una mano mandami un MP. Un consiglio non avere fretta che l'occasione giusta la trovi.
Ciao

mikuni » 15 anni fa
Grazie a tutti per i consigli.

PS. Pirata appena decido di acquistare (se la moglie si convince) ti mando un pm così mi dai qualche dritta.

Ciao e grazie

roberto59 » 15 anni fa
Ciao Mikuni,
da camperista mi associo a quanto consigliato da Giampi .
La vita in camper, considerati gli spazi ridotti, non è sempre ben digerita dalla signore.
Altro elemento che sposta l'ago della bilancia è l'età  dei figli, da 0 a 14/15 anni riesci a portarli con te poi diventa moooolto difficile.
Personalmente ho il camper da 15 anni, la svolta è stata portare mia moglie a vedere i camper ( non era troppo d'accordo anche se avevamo fatto campeggio) e nei centri vendita incontrando altre camperiste, i racconti di esperienze e vacanze trascorse 01 , hanno inciso sul si di mia moglie.
Per cui, prima "incassa" l'OK della signora sadomaso poi inizierai la dura fase del : quanti posti ? quale disposizione? quale marca ? .....
Ciao
Roberto

Francop » 14 anni fa
Abito a Pomezia, il rivenditore di camper Zaccari sulla Pontina è davvero commercialmente "serio" ma mi si è accapponata la pelle quando Hotmistral ha nominato motorcaravan.it di Pomezia rosik
se posso, un consiglio provvidenziale per le tue gambe -ops!- per le tue tasche
Camper

Moderatore: fabioman, gerpas