Forums Pedalando

1-2 Maggio ed oltre.....BRENNERO-LAGO DI GARDA-MANTOVA-FERRARA-BOLOGNA

succisa » 15 anni fa
Se non andrete in Tenuta,
Se non andrete a mangiare fave e pecorino a C.d.F.
Se non andrete sul Vesuvio,
Se non andrete in Costiera Amalfitana con Joy e Lo,
Se le condizioni meteo lo permetteranno,
Se avete tanta ma tanta voglia di pedalare,

avrei intenzione di fare un bel viaggio-tour in bici.

Sto preparando/studiando il tutto, appena ho notizie piu' dettagliate Vi avviso.
Nel frattempo....preparate la vostra bici, attrezzatela con le borse da viaggio e tenete calde le gomme.

Il viaggio puo' essere fatto in soli 2 giorni o da 3 o da 4, dipende dal tempo a disposizione e dalla voglia.
Il kmetraggio minimo e' 300 km (in 2 g), il medio e' 400 Km (in 3 g) il max 500 (in 4g).

Il mezzo utilizzato sara' la mtb con gomme semislick

pino » 15 anni fa
dove stai pensando di andare?
Mi hai incuriosito ...

succisa » 15 anni fa
Il viaggio potrebbe essere,

30 Aprile : Partenza da Roma per il Brennero in treno

1-2 maggio : BRENNERO al LAGO DI GARDA/MANTOVA (km 300),
(Route 99 + Ciclovia del Sole,
1 maggio: Brennero-S.Michele all'Adige,
2 Maggio: SMA-Lago di Garda- Mantova )

3 maggio MANTOVA-FERRARA (km 105),

4 maggio FERRARA-BOLOGNA (solo 75 km).
Ritorno in treno da Bologna

Dislivello praticamente nullo in quasi tutte le tappe.

In ogni momento ci sono delle scappatoie utilizzando il treno.

Il percorso e' interamente (95%) su ciclabili con fondo asfaltato o sterrato compatto.

pino » 15 anni fa
Il tratto dal Brennero a Trento l'ho fatto al termine del mio giro estivo del 2008. La ciclabile inizia da Vipiteno, dal Brennero c'è la statale ma si può fare tranquillamente, è tutta in discesa.
Fino a Bolzano è prevalentemente in discesa, ogni tanto ci sono piccoli strappetti ed il paesaggio è molto bello.
Il tratto da Bolzano a Trento è tutto pianeggiante e me lo ricordo abbastanza noioso, inoltre la ciclabile in prossimità  di Trento fa fare un percorso a zig-zag in mezzo al niente allungando almeno di 10 Km rispetto alla statale.

succisa » 15 anni fa
Venerdi 30 si parte.....qualcuno interessato al viaggio?

Ci sono cmq diverse vie di fuga perche' si puo' utilizzare il treno per gli spostamenti in caso di affaticamento.

Non perdetevi questa occasione di attraversare mezza Italia in bici...

Prophet » 15 anni fa
...ammazza Pa', oramai ti sei proprio allargato a macchia su tutta Italia...io sarò sul Vesuvio e domenica con jo alla pres-scout...grazie del mess venerdi ma gia impegnato.
A presto Stefano

Robyone » 15 anni fa

...ammazza Pa', oramai ti sei proprio allargato a macchia su tutta Italia...io sarò sul Vesuvio e domenica con jo alla pres-scout...grazie del mess venerdi ma gia impegnato.
A presto Stefano

Prophet
Quoto tutto.
Aggiungo che è un giro che avevo già  in mente di fare ed a cui parteciperò più che volentieri se si riesce a pianificare con un minimo di anticipo... ok
Comunque rosiko a 1000!!! rosik

succisa » 15 anni fa

....Aggiungo che è un giro che avevo già  in mente di fare ed a cui parteciperò più che volentieri se si riesce a pianificare con un minimo di anticipo... ok

Robyone

Hai ragione ... ma a volte, purtroppo, non si riesce a pianificare con largo anticipo.

succisa » 15 anni fa
Le iscrizioni a questa avventura latinano....peccato (per Voi) perche' il giro si preannuncia spettacolare.

Ma capisco che :
1-il Brennero non sta dietro l'angolo
2-si deve prendere 1 giorno di ferie (venerdi) per la partenza
3-non e' il solito giretto mtb dentro Roma o nelle vicinanze
4-si deve avere una certa "predisposione mentale" per queste avventure

Moderatore: fabioman, gerpas