Forums Pedalando

Attenzione nuova data 19 giugno 2010 Trekking sul GRAN SASSO ascesa sul Corno Grande quota 2.900 mt

marcolino. » 15 anni fa

La salita sul Gran Sasso è nella mia wishlist da quando avevo 20 anni...

Robyone
Cioè praticamente sono 45 anni che aspetti per andare in montagna ??!!!!!

Bravo...non ti facevo così riflessivo......

Comunque a parte gli scherzi c'è una cosa che va precisata, la data del 27 è puramente indicativa e le variabili possono essere metereologiche ma anche necessità  di eventuali partecipanti.

Per quanto mi riguarda se ti va bene possiamo anche spostarla alla domenica successiva.

Comunque sappi che per la "via normale" che ripeto il sottoscritto fa non serve nessuna imbracatura ma soltanto fiato e polmoni oltre alla classica attrezzatura da trekking montano.

A dimenticavo e denti buoni per il Brace-Party finale !!!

Stani » 15 anni fa
Avete tenuto conto della neve che c'è ancora in quota?
Mi risulta che l'ultima sciata dalla vetta del GS sia stata il 6 giugno; la normale passa sul versante nord ovest e qualche chiazza può restare a lungo, anche dove passa il sentiero. Se portate piccozza e ramponi no problem, è facile (ma dovete saperli usare)

Robyone » 15 anni fa

Robyone

marcolino110
rosik

marcolino. » 15 anni fa

Avete tenuto conto della neve che c'è ancora in quota?
Mi risulta che l'ultima sciata dalla vetta del GS sia stata il 6 giugno; la normale passa sul versante nord ovest e qualche chiazza può restare a lungo, anche dove passa il sentiero. Se portate piccozza e ramponi no problem, è facile (ma dovete saperli usare)

Stani

Per la neve siamo organizzatissimi.......

Io porto sempre un po di questa nel mio zaino !!!!!!

1276090178 2221 FT145707 Amarena

ladyscott » 15 anni fa
Ma che figooooooooooo??! La mia terra?!?!? Ma che sfigaaaaa?! Sono fuori in vacanza per il ponte del 29. Dai la ripetiamo anche a luglio ed agosto. Io abito ai piedi del gran sasso....diciamo (circa 30km dal gran sasso) ..che bello, mi sento a casa solo a parlarne!

hotmistral » 15 anni fa

Robyone

Comunque a parte gli scherzi c'è una cosa che va precisata, la data del 27 è puramente indicativa e le variabili possono essere metereologiche ma anche necessità  di eventuali partecipanti.

Per quanto mi riguarda se ti va bene possiamo anche spostarla alla domenica successiva.

Comunque sappi che per la "via normale" che ripeto il sottoscritto fa non serve nessuna imbracatura ma soltanto fiato e polmoni oltre alla classica attrezzatura da trekking montano.

A dimenticavo e denti buoni per il Brace-Party finale !!!

marcolino110

A marcoli..

se la data è indicativa....io indicherei il 19/20 ...ci sarò sicuro...col camper...dormo li e pedalo bello fresco col mio trattorino!!!....oppure il wcnet dopo....ma proprio il 27...mannaggia la sbullonata....gnapossofà !!!

shine

hotmistral » 15 anni fa
come non detto!!!......

le bike non c'entrano ..na mazza!!!!

...annate a piedi.....

vabbè!!!

shine

marcolino. » 15 anni fa

la cosa è allettante !!
SE MORFEO ME CE VOLE!!!

mauro65

Ti ricordo che sui sentieri montani vige la regola del "silenzio"

Se ce la fai a stare zitto per le prime 5 ore va bene altrimenti non se ne fa niente.....

Tanto poi quando "sbraciamo" agli stazzi possiamo anche urlare ed io ti farò compagnia......

Centurione » 15 anni fa

ok ok...... basta foto...!!!! io credo di esserci.. per un motivo o per un altro!!
Vengo e mi spiego: il 27 da Castel del Monte ..parte la "Cime D'Abbruzzo" !! Ero intenzionato a farla... ci si potrebbe comunque organizzare per mangiare insieme!!

( a piedi che fate la "direttissima"?)

astino

Le foto sono "chiarissime" anzi trasparenti credo che rendano perfettamente l'idea no !!!????? Io con il PC sono un "cesso".

Non facciamo la "direttissima" perchè io tengo famiglia monoreddito......
Si Fa la "normale".

Poi che cosa sarebbe la "cime d'Abruzzo" ??? dimmi dimmi

marcolino110
non c'era bisogno che lo ammettessi!

stai proprio sgangherato!

Moderatore: fabioman, gerpas