Forums Pedalando

17/8/10 - traversata bassa del Gran Sasso fino al Mare Adriatico

PIRATA » 14 anni fa

Una foto aerea...

1282132171 2069 FT150031 Gransasso Adriatico

Roby e 14

in tutto sn circa 101,5 km
x 750 m. dislivello in salita
ma ben 2.700 in discesa

ilbaronerosso
Caspita un bel giro, neanche tanto faticoso, giusto per la mia enduro, dato che in salita arranco.
Pirata

Torpado » 14 anni fa
Che robba! Single tracks in cresta e a mezza costa, bellissimi!!! Mi riprometto di parteciparci anch'io un'altra volta che si farà .

Peccato per il video del mulo, dopo poco l'inquadratura perde il soggetto. Si capisce che Mauro porta un mulo alla cavezza e poi gli da' una pacca sul culo e quello parte via però non si vede come. lol

Roby e 14 » 14 anni fa

Peccato per il video del mulo, dopo poco l'inquadratura perde il soggetto. Si capisce che Mauro porta un mulo alla cavezza e poi gli da' una pacca sul culo e quello parte via però non si vede come. lol

Torpado
Se vuoi te lo dico io, visto che sono quello in fondo alla discesa a sinistra, attaccato alla parete di roccia, che si è visto arrivare il mulo lanciato da Mauro, in derapata fuori controllo, con un paio di quintali di legna che sporgevano sui fianchi...
Mauro, vai a fare il mossiere alle corse dei cavalli a vuoto a Ronciglione...!

Torpado » 14 anni fa

Se vuoi te lo dico io, visto che sono quello in fondo alla discesa a sinistra, spiaccicato sulla parete di roccia, che si è visto arrivare il mulo lanciato da Mauro, in derapata fuori controllo, con un paio di quintali di legna che sporgevano sui fianchi...
Mauro, vai a fare il mossiere alle corse a vuoto dei cavalli a Ronciglione...!

Roby e 14
azz...! 77

Con gli animali, soprattutto di una certa stazza e per di più carichi, non ci si scherza mai!

mauro65 » 14 anni fa
ragazzi si è sciroppato i primi 20 km su sfalto a 35 all'ora!! contro vento,,con le saguaro a 3 atmosfere,,,sulla breccia una frana!! ma su asfalto un vero treno...dopo l pausa dove ti sei allontanato io e fabio ti abbiamo ridotto la pressione delle gomme a 2 atmosfere...per far in modo di stare con noi..macche' risuktato fallito bitumauro a proseguito la sua folle corsa con il 44-11 per tutta la fine

A FIJI DE NA' ............
A REGAZZI'.... SE VE PIJO...VE BUCO ER PALLONE!!!!!

effettivamente sentivo la ruota un pò ammosciata , ho pensato a qualche foratura autoriparata e non gli ho dato peso.

però siete dei bei bastardi!!!!!
ma è sempre bellissimo condividere certe esperienze con voi.

mauro65 » 14 anni fa

Torpado
Se vuoi te lo dico io, visto che sono quello in fondo alla discesa a sinistra, attaccato alla parete di roccia, che si è visto arrivare il mulo lanciato da Mauro, in derapata fuori controllo, con un paio di quintali di legna che sporgevano sui fianchi...
Mauro, vai a fare il mossiere alle corse dei cavalli a vuoto a Ronciglione...!

Roby e 14

vesto che qui tutti parlano di me (anzi sparlano) , vi spiego io come sono andate effettivamente le cose:

la situazione era la seguente , avevamo percorso i primi 15 km circa di single trek in discesa , quando davanti a noi si parano due muli carichi di legname. il primo lo faccio passare senza troppi problemi , il secondo si blocca intraversato in mezzo al sentiero e non ne voleva sapere nulla di togliersi, a questo punto , c'erano solo due possibilità  , la prima era quella di ritornare a prati di tivo , 15 km in dietro in salita e proseguire sulla statale , oppure far spostare il mulo , visto che nessuno prende nessuna decisione , mi faccio avanti , prendo il mulo per la capezza , lo convinco con le buone a muoversi e lo accompagno per un tratto sul sentiero . A quel punto , nel rigraziare il mulo con una confidenziale pacca sul posteriore, scopro che non è un mulo ma bensì una mula , che reagisce in malomodo al mio gesto confidenziale.

P.S. se io non facevo spostare il mulo , 7 pedalandiani , ancora oggi stavano lì ad aspettare che il mulo se ne andasse da solo!!!

mauro65 » 14 anni fa

Se vuoi te lo dico io, visto che sono quello in fondo alla discesa a sinistra, spiaccicato sulla parete di roccia, che si è visto arrivare il mulo lanciato da Mauro, in derapata fuori controllo, con un paio di quintali di legna che sporgevano sui fianchi...

Roby e 14
azz...! 77

Con gli animali, soprattutto di una certa stazza e per di più carichi, non ci si scherza mai!

Torpado

ma io non stavo scherzando !!!!
ed il mulo lo sapeva

Torpado » 14 anni fa

Roby e 14
azz...! 77

Torpado
ma io non stavo scherzando !!!!
ed il mulo lo sapeva

mauro65
Infatti è... SCAPPATO!!! lol lol lol lol lol lol lol lol

Passero » 14 anni fa
Ripresomi dalla torchiatura a caldo aggiungo anch' io qualche foto di questo giro straordinario :

Scendere dal Gran Sasso lungo i vadi della val Maone é stato sublime... vero Free-Ride ! ma non era tutto quì ! Stupendo anche dopo Prati di Tivo e soprattutto un infinito single-track a Pietracamela molto da enduro, tutto sottobosco, vallonato, contropendente, difficile il giusto.

Poi tanta resistenza per arrivare sul mare lungo la val Vomano dietro a uno scatenato Mauro65 ! Ma che te magni ?

Il bellissimo lungomare Adriatico é stata la giusta ricompensa a tanta fatica ! Un ringraziamento particolare ai ragazzi abbruzzesi e al BR !

1282407995 1533 FT150031 05
Stefano, Passero, MM883, Mauro65, Robye14, Moreno, Alex, Fabiosk, BaroneRosso, Pinin

1282408101 1533 FT150031 07

1282408165 1533 FT150031 08

1282408203 1533 FT150031 06

1282408256 1533 FT150031 09
Arrampicata da Campo Imperatore

1282408313 1533 FT150031 03

1282408349 1533 FT150031 01
verso il Corno Grande

1282408387 1533 FT150031 04
Corno Grande

... continua...

Moderatore: fabioman, gerpas