Questa mattina all'appuntamento a Castel di Guido puntuali come orologi svizzeri si sono presentati in sei e fra questi la simpaticissima Contadera e Il simpaticone dell'Iguana che scongiurato il pericolo di guardie forestali ed un eventuale sua cattura è arrivato con la Sua nuova, superleggera bici. "Ammazza ha risparmiato pure sul peso dei copertoni montanto due superslick". Il giro ha attraversato il bellissimo bosco per poi proseguire tra i casali di epoca "Fascita"della Leprignana fino alla cantina di Torreimpietra dove ci siamo deliziati con degli ottimo formaggi sardi che ci sono stati offerti da un gentilissimo pastore. Poi visita alla cantina con assaggio di un ottimo vino di barrik. "scusate la mia ignoranza enologica". Dopo un bellissimo ed inedito percorso in mezzo al granoturco abbiamo raggiunto Cecanibbio famoso per il suo museo di Mammuth. Per chi non lo sapesse nell'epoca glaciale Castel di Guido era popolata da migliaia di mammuth. Molto brava Contadera che malgrado fosse alla prima esperienza di giri "Leoniani" ha dimostrato di avere un grande carattere, una grande determinazione. Le manca solo un po di esperienza sul tecnico e sullo sterrato ma arriverà pure quella. Bravo Iguana che ha assistito Contadera da vero gentleman dandole un sacco di consigli. Giro molto bello e ricco di cultura ad andatura tranquilla anche perchè contrariamente a quanto dicono certi "malelingue" che mettono in giro delle "non verità Io rispetto molto i "Neofiti" perchè anche loro hanno diritto di partecipare e di imparare ed è molto importante farli partecipare ai miei giri avendo nei loro confronti rispetto e devozione.