Forums Pedalando

Floppy Drive 2.88 mb

Torpado » 14 anni fa
Ho purtroppo alcuni vecchi dati, che mi servirebbe di recuperare, archiviati su di un supporto infame: floppy disk formattati a 2.88 mb.

Dato che il mio vecchio drive si ruppe già  molto tempo fa, sostituito con un più classico 1.44 mb, ora non posso accedere a questi dati.

àˆ un drive di difficile reperimento dato che IBM, cui era l'inventrice e una dei pochi produttori di questo hardware, ha dismesso la produzione di PC ormai da 9 anni. Qualcosa, molto poco, si trova su e-bay ma a prezzi spropositati.

Non è che per caso qualcuno di voi ha in cantina un vecchio computer IBM che ha questo tipo di floppy drive? Oppure conoscete qualcuno che l'ha avuto. Oppure, ancora, qualche negozio che ha tra i rifiuti di magazzino questo lettore?

Mi fareste veramente una grande cortesia nell'aiutarmi. 01117

Grazie

roberto59 » 14 anni fa
Roberto,
ho scritto ad un amico che potrebbe aiutarti.
A dopo

TheFrancis » 14 anni fa
Stessa cosa ho fatto io proprio adesso ... Vediamo che succede. Ciao

Frenopoco » 14 anni fa
Se vuoi posso prestarti un lettore floppy usb.
fammi sapere

TheFrancis » 14 anni fa

fammi sapere

Frenopoco
Purtroppo gli ultimi sistemi operativi (da XP in poi) non supportano il formato 2.88. E' necessario trovare un computer IBM PS/2 funzionante quindi.
F

Torpado » 14 anni fa

fammi sapere

Frenopoco
In ogni caso deve essere da 2.88 mb, magari fosse.
Quanto ha scritto Francis è vero, c'è anche la forte possibilità  che serva il BIOS che supporti il floppy drive da 2.88 mb, e quindi non solo il drive ma tutto un PS/2.
Chissà  se 7 lo supporta...

roberto59 » 14 anni fa
Roberto,
l'amico ha in ufficio qualche vecchio server che dovrebbe montare quel drive, bisogna però portargli il floppy .
Ciao
Roberto

Torpado » 14 anni fa

Roberto,
l'amico ha in ufficio qualche vecchio server che dovrebbe montare quel drive, bisogna però portargli il floppy .
Ciao
Roberto

roberto59
Buono a sapersi. Sentiamoci per metterci d'accordo.
Non è che ho un solo floppy però, eh, ce n'ho qualcuno in più.

Grazie

roberto59 » 14 anni fa
Se non vado via per il we ci possiamo incontrare sabato o domenica.
Altrimenti lunedì, sono in ferie si potrebbe nella tarda mattinata.
Sul profilo c'è il cellulare ( anche sul tuo )
Ciao
Roberto

Moderatore: fabioman, gerpas