Ho aggiunto qualche altra foto dell'escursione di quest'estate, con Maurizio che è stato il nostro riferimento costante, essendo un grandissimo conoscitore di questi sentieri impervii ma nel cotempo spettacolari.
La mia idea sarebbe di organizzare un gruppetto di 5 o 6 bikers con un discreto allenamento e programmare una 3/4 giorni con 2 o 3 escursioni.
Potremmo sicuramente dedicarci alla scalata del Cucuzzo, ad una escursione in Sila, e sulle serre cosentine. Considerate che si potrebbe pure fare qualcosa senza traccia ma solo con la cartina.
Vi do qualche riferimento.
Per raggiungere Cosenza ci vogliono poco meno di 5 ore di automobile (500 Km), da lì il mare e la Sila sono a circa 30km. Sia la citta che soprattutto l'entroterra sono ricchi di buoni posti dove poter mangiare.
Se rimaniamo entro le 6 persone potrei cercare di dare ospitalità a casa al mare o in Sila.
Se in numero maggiore si può optare per soluzioni molto economiche in piccoli alberghi o agriturismi.
il periodo migliore potrebbe essere l'autunno entro metà novembre, oppure la primavera da fine marzo a fine maggio.
Si potrebbe partire venerdi nel pomeriggio e ritornare domenica sera oppure lunedi.
Con qualcuno già ne ho parlato a voce (Massy, Pinin, Lama76, Giramondo)
A presto