Forums Pedalando

Ascesa del Monte Cocuzzo (CS)

ellypsys » 14 anni fa
Bene Fabio,
c'è ancora un letto libero....

ellypsys » 14 anni fa
Certo Stefano.
Ci sentiamo a breve per fare un punto della situazione.
a presto

ellypsys » 14 anni fa
Ieri sullo Scalambra abbiamo iniziato ad approntare nel dettaglio l'escursione del 13 e 14 Novembre sulla catena costiera del tirreno cosentino.
Ai 6 già  possibili partecipanti, ovvero Prophet, Barone Rosso, Succisa, Ganga e Fabiosk ed io si è aggiunto Bruce/Baffetto ovvero il mitico Vincenzo.
Con Fabio e Vincenzo pensavamo di partire il venerdì nel primo pomeriggio (massimo le 15) per evitare il traffico in uscita ed arrivare per l'ora di cena.
Sabato sarebbe prevista la prima uscita, quella sul Cucuzzo della durata di circa un 5/6 ore, considerando soste ed un' andatura media.
I kilometri sono fra i 50 ed i 60, con un dislivello di circa 1500/1600 da assorbire in 25 km iniziali di salita abbastanza continua.
Dalla cima si riparte in picchiata verso il mare ed a seconda del percorso che sceglieremo potrebbero aumentare i km finali.
Anche per salire ci sarebbero diverse possibilità , ma la migliore rimane la direttissima che evita dispersioni di energia e va diritta al cuore dell'escursione che è appunto la cima.
I primi 10 kilometri li faremmo sulla vecchia strada provinciale ch ci porta subito su, a Belmonte Calabro paese, e poi ancora più su alle frazioni di montagna sempre su asfalto fino a Spineto a circa 600m slm da dove inizia la sterrata che ci porta in cima.
Ci sarebbero anche delle varianti su sterrato dall' inizio, ma credetemi sono abbastanza ripide ed impegnative e rischierebbero di tagliarci le gambe subito.
Comunque le possiamo sempre prendere in considerazione.
Il secondo giorno faremmo un'altra escursione sulla costa presumo meno impegnativa ma comunque sempre suggestiva.
Io personalmente avrei qualche problema a ripartire il lunedì e preferirei partire domenica nel tardo pomeriggio per essere a Roma prima di mezzanotte (partendo non oltre le 17 e 30 potremmo essere a roma alle 23).
Vi chiedo dunque cortesemente di confermarmi le adesioni così potremmo decidere le macchine (penserei una macchina ogni 3 persone, la mia è a disposizione)
e valutare i posti letto (Fabio proponeva anche eventualmente l'uso di sacchi a pelo se si dovesse sforare il numero).
Ovviamente siete tutti precettati, ad iniziare dal presidente fino fino al commissario tecnico e agli amministratori delegati.
a presto

P.S. ovviamnte in caso di condizioni meteo a rischio io sarei dell'idea di rimandare l'esursione visti i kilometri.

GANGA » 14 anni fa
riconfermo per l'ascesa al Cocuzzo(lo).
ottimo considerare il meteo prima di partire.
io ho una multipla e posso portare tre umani(me compreso) con relative bici oppure due umani e farse 5/6 bici.

Superkucco » 14 anni fa
aarrriconfermo la presenza all'ascesa del Cocuzzzzzo!!!!
Comunque valuterei con cura il meteo prima di partire....!
Anch'io ripartirei domenica

Prophet » 14 anni fa
Copro tutto quello che avete detto magari venerdi si potrebbe provare a partire verso l'una in modo da essere giù un po' prima e fare le cose con calma....ciaoooooo!!!

ellypsys » 14 anni fa
Oggi all'uscita sui monti ruffi ho chiacchierato con Fabio, Stefano e Vincenzo dell'escursione in Calabria dal 12 al 14 Novembre.
Mi ha fatto molto piacere il possibile interesse di molti di voi, tra cui Francesco, Marco, suo fratello e Giovanni.
Inoltre spero che si uniscano a noi, red baron e succisa con prophet già  dei nostri.
A questo punto abbiamo anche valutato la possibilità  di andare in albergo a delle cifre veramente irrisorie considerando che comunque casa mia è chiusa da quest'estate e che se superiamo un certo numero non ce la facciamo a starci tutti.
Date uno sguardo al sito ->Link Sito<-
Ho già  interessato Maurizio che mi ha promesso un pacchetto pedalandiano visto oltretutto il periodo.
Sulla orario di partenza mi va bene tutto, anche partire un pò prima il venerdi (intorno all'ora di pranzo).
Ciao a tutti

Superkucco » 14 anni fa
Wow che albergo!!! Ma la massaggiatrice è compresa???
Ok x albergo...facci sapere i prezzi....
Invece x partire troppo presto il venerdi ho qualche problema....ciao Roberto

Moderatore: fabioman, gerpas