Ciao a tutti...a casa devo fare un pò di spazio. E mi devo separare dalla mia amatissima "ernesta". Si tratta di una Colnago da strada che ora vi descrivo...acquistata nel 2006 da Cicli Fatato.
TELAIO : COLNAGO EXTREME C in carbonio con congiunzioni misure 56*56 (ok per persone da 1,76 a 1,82 direi...io sono poco meno di 1,80) - come in foto
FORCELLA : COLNAGO STAR CARBON (FULL CARBON) - come in foto
SERIE STERZO : COLNAGO - come in foto
REGGISELLA : COLNAGO IN CARBONIO con offset (made by selcof) e testa cnc in alluminio - come in foto
GRUPPO : SHIMANO ULTEGRA SERIE 6600 a 10 velocità rapporti 12/25, guarnitura anteriore 50/34 (compact)
PEDALI : LOOK KEO CLASSIC
COMPUTER : POLAR CS 100 (funzione cardio) - come in foto
RUOTE : SHIMANO 105 ARGENTO
GOMME: CONTINENTAL GRAN PRIX (8/10)
SELLA : FIZIK ALIANTE CON CARRO IN CARBONIO - come in foto
ATTACCO MANUBRIO : FSA 130 da 10 cm oversize
CURVA : FSA in alluminio da 42 oversize
Peso : 8 kilos scarsi
Prezzo : 1.700 euro
Il telaio è la componentistica sono in ottime condizioni, a parte qualche graffio dovuto al normale uso. Era la mia bici principale prima di passare al Merlin e da quando ho preso il Merlin, cioè fine 2009, l'avrò usata 3 volte.
La bici si trova a Padova...chi è seriamente interessato mi contatti che un modo per portarla giù lo trovo.
Per chi non conosce questo telaio ricordo che era il top di gamma del 2006 e del 2007, e fu il telaio che Colnago mise a disposizione del team rabobank per le tappe di montagna del tour, poichè costituiva una versione alleggerita del celeberrimo C50, da cui si distingue per
tubi tondi (e non stellari)
congiunzioni più corte
scatola del movimento centrale in titanio
Vi posto delle foto "d'epoca" per darvi un idea del telaio...ora è montato diversamente...nella descrizione ho specificato quello che è stato cambiato.
Si tratta di un telaio 100% made in Italy con fibra di carbonio prodotta da ATR una Società che fornisce la fibra, tra gli altri, alla Ferrari (ecco perchè Colnago marchia alcune sue bici con il logo Ferrari...). Questo telaio completo di reggisella, forcella e serie sterzo costava euro 3.300 nel 2006......