Un amico sta vendendo questa bici, conoscendo la mia passione mi ha dato il privilegio di vederla in anteprima.
Vi copio e incollo il suo messaggio...le foto parlano da sole....se siete interessati mandatemi un mp oppure fatemi un colpo di telefono. Lui sta pochi giorni in Italia (è professore in un centro di ricerca oncologica negli Usa) ma la bici è in Italia per qualsiasi visione e/o prova.
Se volete una mia quotazione...io direi che 1.500 euro è il suo prezzo....poi qualcosina meno secondo me si può fare....
ps questa è una VERA Merlin....
Ciao Nicola, come stai?
Ti ricordi della mia Merlin Classic di cui ti avevo detto? Ho fatto un paio di foto che ti allego. Come ti dicevo, il telaio e' un po' piccolo per me. L' avevo preso nel 1999 quando non mi era chiara la mia misura ottimale. Come tale, questo telaio e' stato fatto in Massachusetts e la qualita' delle saldature e' senzaltro superiore rispetto per es. al CR Works. Il telaio e' della misura 58 (v. file allegato che si riferisce al modello Cyrene, prodotto qualche anno dopo, ma in pratica le misure sono le stesse o molto simili), quindi con l' orizzontale da 57.1 cm.
Il telaio e' come nuovo, anche perche' non ci ho fatto molti Km. Un paio di anni fa, ho cambiato la forcella (c'era una Time dell' epoca filettata) e ho messo una Ouzo Pro da 1" che ha cambiato in meglio (di parecchio!) le caratteristiche della bici. Il telaio e' intermedio tra un acciaio classico e il CR Works, quindi perfetto per fare i Km, davvero comodissimo, ma anche performante (in quegli anni li', ho visto un paio di Merlin come la mia alla corsa pro di Philadelphia, l' unica differenza erano ruote da corsa...).
Il gruppo e' un bellissimo Chorus a 9v, anche questo quasi nuovo. Le ruote sono assemblate con mozzi Chorus, revisionati e riingrassati quando ho cambiato la forcella, molto scorrevoli, e con cerchi Open Pro CD, che col titanio vanno benissimo.
Quando ho cambiato la forcella, ho anche messo attacco, manubrio e reggisella nuovi, tutti ITM Millennium.
Da un lato la vorrei tenere, ma mi rendo conto che e' veramente piccola (la sella e' tutta spostata indietro, come vedi; e c'e' gia' il massimo degli spessori per la forcella, mi pare 4 cm), ma mi piacerebbe trovare un acquirente che la apprezzi veramente. Come ti dicevo non sono sicuro di cosa chiedere, mi fido di una tua valutazione "giusta".