Forums Pedalando

Files .FIT, connect.garmin, Training Center ed Edge 800

astino » 14 anni fa
Chi può aiutarmi?? Ieri durante la Rando dei Tre Laghi ho usato per la prima volta l'EDGE 800... Tutto bene.. non ho avuto particolari problemi di utilizzo... il bello è iniziato tornato a casa per scaricare i dati!!

Ho fatto questo:ho connesso l'edge al computer ed ho aperto la cartella Activities ed ho prelevato il file .FIT... ho creato un account Connect garmin ed ho caricato manualmente la traccia... ma mi da errore....
Il mio training center non legge files FIT allora ho provato con tcx converter a convertirlo sia in TCX che in GPX ma quando poi vado a riaprirli mi da sempre un messaggio di errore...
E' il file che puo essere per qualche motivo danneggiato oppure sbaglio qualcosa?? Più tardi posterò il file in attesa di anima pia...

Grazie per l'attenzione

Frenopoco » 14 anni fa
Io procedo nel modo seguente: con TC devi usare la funzione importa premendo l'icona "Ricevi dalla periferica" sulla barra dei comandi.
Se l'import funziona dovresti vedere nella lista a sx la nuova traccia, ci clicchi col tasto dx del mouse e scegli "Esporta ..." nel formato che preferisci.

NB: Appena ho un pò di tempo anch'io avrei una domandina...

Frenopoco » 14 anni fa

questo è il file in questione...

2011-03-27-08-43-39.zip

astino
Ho convertito il tuo .fit in gpx tramite tcx converter, poi l'ho aperto con mapsource senza problemi.
Ho messo entrambi i files dentro questo zip:

tre_laghi_astino.zip

TheFrancis » 14 anni fa
Ciao Astino

Per tagliare la testa al toro, alla fine io converto tutti i file FIT in GPX o KML utilizzando questo sito molto comodo

->Link Sito<-

E' facilissimo ... Fammi sapere che ne pensi

heron » 14 anni fa
Ciao Fausto, se utilizzi connect Garmin vai su carica e poi carica da elenco (ti apre tutto quello che hai nell'Edge poi spunti quello che vuoi inserire); se usi TC Center caricala attraverso ricevi da periferica. Fammi sapere come va.
Ezio
p.s. chiaramente l'Edge deve essere collegato al PC :)

bikemtb » 14 anni fa

Chi può aiutarmi?? Ieri durante la Rando dei Tre Laghi ho usato per la prima volta l'EDGE 800... Tutto bene.. non ho avuto particolari problemi di utilizzo... il bello è iniziato tornato a casa per scaricare i dati!!

Ho fatto questo:ho connesso l'edge al computer ed ho aperto la cartella Activities ed ho prelevato il file .FIT... ho creato un account Connect garmin ed ho caricato manualmente la traccia... ma mi da errore....
Il mio training center non legge files FIT allora ho provato con tcx converter a convertirlo sia in TCX che in GPX ma quando poi vado a riaprirli mi da sempre un messaggio di errore...
E' il file che puo essere per qualche motivo danneggiato oppure sbaglio qualcosa?? Più tardi posterò il file in attesa di anima pia...

Grazie per l'attenzione

astino

Fausto se usi Garmin Training Center e non l'hai ancora fatto devi installare prima la periferica, vai su utente aggiungi nuova periferica, successivamente collega l'edge al pc, vai su ricevi dalla periferica (pulsante accanto a corse).
Marina

astino » 14 anni fa
Grazie Ragazzi dei preziosi consigli... Ho preso il file FIT manipolato da FRENOPOCO e adesso me lo caria benissimo su connect garmin ( forse era colpa del sito???)
@PAOLO FRENOPOCO ma che gli hai fatto al file che avevo alelgato io ?? Dimmelo dai....

->Link Sito<-

astino » 14 anni fa

->Link Sito<-

astino

Cadenza pedalata max: 218 rpm 1301331187 810 FT166395 77

Canna fumaria
hahaha sono come il minipimer! 77

Moderatore: fabioman, gerpas