Forums Pedalando

STONEMAN – un’indimenticabile avventura in MTB sulle Dolomiti


zagàr » 12 anni fa
..il problema non è la distanza del punto di partenza rispetto a Roma! Avvicinarlo non renderebbe più accessibile l'impresa!!! ;-)


Federico alla partenza

lampo
..veramente a me sembra già  "arrivato"!
(bella Fede!)


L’amico Roland Stauder, mi ha informato che, a grande richiesta, in particolare da parte dei bikers tedeschi, c’è il desiderio di sviluppare un percorso stoneman anche in Abruzzo, precisamente intorno a campo Imperatore.

lampo

lo voglio lo voglio, dai dai dai!!

mauro65 » 12 anni fa



L’amico Roland Stauder, mi ha informato che, a grande richiesta, in particolare da parte dei bikers tedeschi, c’è il desiderio di sviluppare un percorso stoneman anche in Abruzzo, precisamente intorno a campo Imperatore.

lampo

lo voglio lo voglio, dai dai dai!!

Michele020876
sarebbe grandiso!!!

kironn » 12 anni fa


..il problema non è la distanza del punto di partenza rispetto a Roma! Avvicinarlo non renderebbe più accessibile l'impresa!!! ;-)


Federico alla partenza

lampo
..veramente a me sembra già  "arrivato"!
(bella Fede!)

A Paolè prova a mangiarti 1,5 etti di pasta (fredda) burro e parmigiano alle 5 della mattina poi me la racconti....hai visto come stavo ebbro di rigatoni in detta foto....!!!!


Comunque Roland ha sentito parlare benissimo di Campo Imperatore e di tutto il circondario, lle difficoltà  stanno nel far capire a chi di dovere (leggi amministrazioni locali, pastori, albergatori etc..) che può essere un ulteriore business per quella provincia martoriata dal terremoto...e purtroppo non è impresa facile data la miopia che regna imperterrita nel centro/sud Italia.



zagà r

zagàr » 12 anni fa


A Paolè prova a mangiarti 1,5 etti di pasta (fredda) burro e parmigiano alle 5 della mattina
[...]
..e purtroppo non è impresa facile data la miopia che regna imperterrita nel centro/sud Italia.

kironn

Lo vedi!!! Hai sabagliato, il burro è pesantissimo, mejo l'olietto a crudo col parmigiano!

L'idea è veramente affascinante (a parte che poi ho 1000 domande da fare a te e Lampo la prima volta che pedaleremo insieme) e Campo Imperatore ha per me una magia ineguagliabile in tutto l'Appennino: immagino di arrivarci da sud col Corno Grande sullo sfondo!.

Posso immaginare che gli enti locali possano anche aver timore che la "sacralità " di certi posti possa venire intaccata da eventi di forte richiamo (anche commerciale). Forse il fascino di quei posti sta anche nella sconfinata desolazione.
Credo che qui entri in gioco il ruolo delle Associazioni come la nostra che dovrebbero anche diffondere la cultura della MTB e del rispetto dell'ambiente: noi biker con un comportamento responsabile e a basso impatto sul territorio possiamo essere testimoni di come si possa vivere la montagna dinamicamente, con ritmi ed approcci diversi dal trekking e dall'alpinismo, senza essere con questo aggressivi.
Abbiamo un gemellaggio con Lentopede (ma anche con MTB Scanno), chissà  se insieme non possiamo aiutare a far passare questo concetto...

Centurione » 12 anni fa



L’amico Roland Stauder, mi ha informato che, a grande richiesta, in particolare da parte dei bikers tedeschi, c’è il desiderio di sviluppare un percorso stoneman anche in Abruzzo, precisamente intorno a campo Imperatore.

lampo

lo voglio lo voglio, dai dai dai!!

Michele020876
Lampo digli tutta la verità ......

In abruzzo come 1° tappa, poi ce ne sarà  una seconda a Gattaceca

kironn » 12 anni fa



..e purtroppo non è impresa facile data la miopia che regna imperterrita nel centro/sud Italia.

kironn

Posso immaginare che gli enti locali possano anche aver timore che la "sacralità " di certi posti possa venire intaccata da eventi di forte richiamo (anche commerciale). Forse il fascino di quei posti sta anche nella sconfinata desolazione.

zagà r


Paoletto è questione di cultura del territorio. non credo tanto ai timori come li immagini tu sulla violazione della "sacralità "; se vedessi come sono manutenuti i sentieri li in Trentino sia per la mtb che da trekking, e che spingono chi va lì ad avere il massimo rispetto per la naturae per le cose presenti (intallazioni, cartelli e qunat'altro) ti rendi conto chè qui da noi c'è proprio la mancanza di una cultura del territorio e del suo utilizzo intelligente.

Qui mandiamo in malora tutto, lì ci fanno soldi a palate e, di conseguenza, aumenta l'interesse degli amministratori ed enti locali a mantenere e migliorare ciò che la natura ha dato loro.

che devi fare....

kironn » 12 anni fa
Con molta calma....ma finalmente per chi interessa ecco le foto. Un gran r.d.a. ma..lo rifarei adesso se potessi!!!

Cico » 12 anni fa
Sono stato oggi a Mont'Elmo per un'escursione a piedi ed ho visto i vostri nomi sul cartello affisso nella struttura di Stoneman. Penso che sia una grande impresa in uno dei tracciati più belli per MTB. Bravissimi.

lampo » 11 anni fa


Sono stato oggi a Mont'Elmo per un'escursione a piedi ed ho visto i vostri nomi sul cartello affisso nella struttura di Stoneman. Penso che sia una grande impresa in uno dei tracciati più belli per MTB. Bravissimi.

Cico

Anche quest'anno altri quattro nomi di amici inseriti nella lista d'oro dello stoneman,(120 km, 4400 metri di dislivello):

Barb, Mallo (la mia sorellona acquisita), Alan e Kurt.

Complimenti, è stata dura ma ce l'avete fatta.


Moderatore: fabioman, gerpas