Forums Pedalando

incidente XFrengo

zagàr » 14 anni fa
Proprio a pochi metri dall'arrivo Paolo ha avuto una brutta caduta, di faccia.
àˆ stato subito soccorso e portato nell'infermeria per i primi accertamenti per poi essere trasportato in eliambulanza al San Camillo.

Ha riportato un trama facciale importante dallo zigomo in giù.
àˆ stato sottoposto a TAC su tutto il corpo appena arrivato in ospedale.
Ha subito un forte colpo di frusta al collo ed una lesione alla schiena. àˆ necessaria però una risonanza magnetica però per capire eventali lesioni ad una vertebra (forse la ed 7 ma non ne sono sicuro).

àˆ stato necessario sedarlo per consentire la ricucitura della bocca e di altri tagli.
Durante il periodo in cui è stato in infermeria al Vivaro, compatibilmente con il forte trauma subito e il conseguente stato confsionale, era reattivo e rispondeva agli stimoli. Muoveva tutti gli arti regolarmente e si lamentava (dicendo di avere i crampi) e per l'asse rigido sul quale era immobilizzato.

Siamo riusciti a contattare la moglie e a raggiungerla a casa.
Dobbiamo ringraziare per questo Massimo "Apprendista" che con una telefonata provvidenziale sul telefono di Paolo ha sbloccato una situazione che si stava complicando.
Sono in contatto con lui e con la moglie, entrambi in ospedale: alle 19 ancora non l'avevano visto.

Speriamo di avere ottime notizie dalla risonanza, rimandata per dare priorità  ad un caso più urgente di Paolo.

Comunicherò novità  appena ne avrò.
Incrociamo tutti le dita.

wii » 14 anni fa
torno ora dall'ospedale (pronto soccorso del S. camillo) hanno iniziato ma la risonanza è ancora in corso. teniamo le dita incrociate.

Barbina » 14 anni fa
E che cavolo Paole... ho sentito Mirtilla per gli auguri ma non mi ha detto niente, a me la terapia di oggi mi ha massacrato e solo adesso sono riuscita ad accendere il pc...
Forza Paoletto mio, tu sei forte più di me.
E il sellaronda ti aspetta.
DAJE PAOLO DAJEEEEEEEE

Margie » 14 anni fa
Scusate, non avevo visto il nuovo thread

Ciao a tutti,
ho ricevuto ora un SMS dalla moglie di Paolo, con l'informazione che tutti speravamo di avere: "La risonanza è andata nel migliore dei modi e non c'è interessamento del midollo". Dovrà  operarsi alla mandibola.
Anche da parte mia, Foza Paolo!!!!!!
Un affettuoso abbraccio
Paola

Robyone » 14 anni fa
Bruttissimo leggere queste notizie... il post di Margie mi fa capire/sperare che il peggio sia scongiurato... per favore teneteci aggiornati!

Forza Paolo, siamo tutti con te!!!

zagàr » 14 anni fa
Dopo il primo brutto post vi aggiorno con delle ottime notizie.

La risonanza ha dato il miglior riscontro possibile!
Evviva ragazi!
Paolo è veramente malconcio ma le sue vertebre, per quanto traumatizzate sono ok.
Dovrà  essere sottoposto (ma più avanti) ad operazione per la frattura riportata alla mandibola.

Maria Vittoria, moglie di Paolo, vuole ringraziare tutti per la vicinanza dimostrata. In ospedale ci sono molti di noi e a me continuano ad arrivare telefonate di richiesta notizie (scusate non ho risposto a tutti).. Pedalando ha sempre il cuore enorme e questo è arrivato ed ha dato sostegno in una situazione che non è stata e non lo è tutt'ora, facile.

Se ci saranno altri aggiornamenti in serata ce li forniranno gli amici che sono andati in ospedale.
Domani nel pomeriggio richiamerò Maria Vittoria per avere novità  e girarle a tutti voi.

Dai Paolone, dacci altrie belle notizie domani!

Moderatore: fabioman, gerpas