Forums Pedalando

incidente XFrengo

Robyone » 14 anni fa
Ottima notizia!!!
A quando allora la Via Sacra... in discesa??? ok

Ozzy » 14 anni fa
Ebbenesi', da un controllo "non fiscale" il nostro amico Paolo è a casa.
Sta bene relativamente alla convalescenza, pronto a sfogliare un nuovo catalogo mtb!

Questo è il periodo piu' lungo e pesante, dove tra medicine, visite mediche, disagi, ricordi dell'accaduto, voglia di ricominciare, dolori, attesa per la fine del calvario, non se ne viene subito a capo.

Chi piu' chi meno, grazie o no alla bicicletta, ci siamo passati un po' tutti. Ma si ritorna sempre a pedalare!!

PIRATA » 14 anni fa

Ebbenesi', da un controllo "non fiscale" il nostro amico Paolo è a casa.
Sta bene relativamente alla convalescenza, pronto a sfogliare un nuovo catalogo mtb!

Questo è il periodo piu' lungo e pesante, dove tra medicine, visite mediche, disagi, ricordi dell'accaduto, voglia di ricominciare, dolori, attesa per la fine del calvario, non se ne viene subito a capo.

Chi piu' chi meno, grazie o no alla bicicletta, ci siamo passati un po' tutti. Ma si ritorna sempre a pedalare!!

ozzy

Quando riprenderà  la mtb, sara più forte......
Dai ancora un pò di sliscendi e l'ultima salita è vicina per riprendere la mtb, XFengo tieni duro è la parte più delicata, ma il giorno che sarai completamnte guarito, non te ne accorgerai.
A presto

Pirata

xFrengo » 14 anni fa
Grazie a tutti gli amici per il grande supporto che mi date.
Io mai e poi mai mi sarei immaginato un simile danno fisico, soprattutto senza sapere come ci sia riuscito, la memoria nn torna e nn potrò imparare dai miei errori. La ripresa è lunga e io nn vedo l'ora di tornare in bici.
Grazie ancora a tutti.

PS stavo pensando a un casco integrale ultraleggero, qualcuno conosce e può dare feedback sul Met Parachute?

hotmistral » 14 anni fa
Ciao Paolone,

...prima di tutto come stai ?...come procede la convalescenza?...al telefono ti fai comprendere o è ancora troppo presto?...comunque sono contento di rileggerti...pimpante e ansioso di ricavalcare il tuo cavallo d'acciaio..(facciamo d'alluminio..va).
Per il casco è esattamente quello che uso io quando con il mio trattorino mi "sgarrupo"...come dici tu...per i canaloni dei Castelli. Ottimo prodotto, ben fatto leggero ma non troppo, possibilità  di renderlo un casco normale con rapidità .

Unica perplessità , secondo me, è il fatto che il cordino/chiusura sottomento è arretrato rispetto alla mentoniera, e in caso di urto farebbe leva, tramite cordino sulla gola, con conseguente possibile pericolo.
Forse è una caratteristica di caschi integrali...quindi non troppo pericolosa...

ciao
shine

zagàr » 14 anni fa

Per il casco è esattamente quello che uso io

hotmistral

Paolone valuta bene se questa può essere una referenza... valida.

43

xFrengo » 14 anni fa
Grazie delle info Hot, sono curioso di vederlo...
La convalescenza prosegue lentina, mi sarei aspettato di riprendermi più rapidamente, ma forse la vicinanza dei '50 un peso e l'ha. Comunque finalmente ho la bocca apribile e mi hanno tolto tutti i punti esterni.
Questo mi permette di mangiare e, purtroppo, iniziare a recuperare i meravigliosi 10kg persi in ospedale. Spero di riuscire a controllare la lievitazione.
La fregatura è che nn posso fare nessuna attività  fisica per colpa della vertebra e ci vuole un bel po' di pazienza.
Un abbraccio e spero di rivedervi presto

pinoacetino » 14 anni fa
Salve Paolo,
ho piacere di sentirti, non Ti preoccupare dei kili persi se
vuoi posso fornirtene quanti ne vuoi ne ho da regalare.
a presto

Moderatore: fabioman, gerpas